Il Pilates e lo Yoga esercizi per rafforzare il corpo

pose-yoga-pilates

 

Come rafforzare la muscolatura del nostro corpo tramite semplice esercizi mirati al controllo dei muscoli tramite la mente per salvaguardare le forme del corpo e la salute.

Mantenere un perfetto baricentro è uno dei segreti per prevenire moltissime patologie come la scoliosi, il dolore alla schiena, e mancanza di equilibrio. In questo senso, un forte addome che risulta dalla pratica regolare del Pilates gioca un ruolo estremamente importante per la salute del nostro organismo.

Il Pilates e lo Yoga per rinforzare il baricentro

Forse uno dei migliori esercizi del Pilates per rafforzare il baricentro è chiamato Il Centinaio.

Cominciante con il distendervi sul vostro materasso e a inspirare lunghe boccate d’aria. Quando espirate portate la vostra testa e le spalle avanti e indietro al materasso così che entrambe le vostre braccia siano in linea con il vostro corpo, con il palmi delle mani rivolti verso il basso.

Poi alzate i vostri piedi sino a che non osservate i vostri talloni. Ora siete pronti.

Inalate e esalate rapidamente, battete le vostre braccia in avanti e in basso a voi mentre pompate le vostre gambe. Contante fino a cento, esalando completamente alla fine dell’esercizio.

Gli esercizi di Yoga e Pilates sono probabilmente il modo migliore di rafforzare il baricentro. Con lo Yoga, quasi qualsiasi asana richiede il rafforzamento di quest’aria. Uno dei modi migliori di rapportarsi con lo Yoga è durante la parte sul materasso della classe. Durante questo periodo il vostro corpo rilascia il peso delle braccia e delle gambe e richiede la forza del baricentro per supportare il corpo.

I fattori di rafforzamento giornalieri del Baricentro

La tavola è una delle migliori azioni che potete compiere per rafforzare il vostro centro. E la potete fare ovunque. Cominciate posizionando il vostro corpo nella tradizionale posizione push up.

Siate sicuri che le vostre spalle siano alla stessa altezza del vostro collo e che non superino le vostre mani.

Mettetevi a piedi uniti così che possano toccarsi e possiate flettere il vostro baricentro. Tenete questa posizione per tutto il tempo che riuscite.

All’inizio vi sentirete deboli dopo solo 10 secondi, continuate a provare e tenete nota dei vostri progressi.

Provate almeno a compiere questo esercizio 1 minuto al giorno.

 

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.