Una residenza pacifica e felice per l’umanita’

pavone

“Se tutti gli uomini vivessero gli ideali professati dai fondatori della loro religione, senza lasciarsi toccare dalla cupidigia e dall’ odio, il mondo sarebbe una residenza felice e pacifica per l’umanità .”   

 

Come quasi tutte le frasi tratte dagli insegnamenti di Sri Satya Sai Baba, anche questa non necessita di particolari commenti ed interpretazioni. E’ un messaggio talmente chiaro e semplice che comprenderne il significato profondo e riconoscerne la verità intrinseca è veramente alla portata di chiunque.
In questa sezione dedicata al pensiero positivo, non poteva certo mancare un’incoraggiamento all’unione tra i popoli e tra le varie religioni.

In questa società, le religioni sono spesso motivo di contrasto e di grande dolore. Le cause di questi tristi avvenimenti sono da imputare esclusivamente alle persone e non dagli insegnamenti dei vari profeti fondatori delle religioni stesse. Infatti le linee guida comportamentale delle varie religioni sono molto simili tra di loro. E’ l’uomo che per ragioni personali ed egoistiche, spesso ignora o peggio distorce per i propri fini, il messaggio originale di fratellanza e rispetto tra popoli e persone.

I risultati finali di tale comportamento sono sotto gli occhi di tutti.

Un invito quindi a rinunciare alle qualità più nefaste dell’uomo: la cupidigia e l’ odio.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.