La diffusione della micoterapia, sta facendo proliferare sul mercato una serie di integratori, non sempre di qualità. Il reishi ha proprietà straordinarie dimostrate scientificamente per la nostra salute, ma per poterne trarre beneficio, dobbiamo scegliere l’integratore migliore imparando a distinguerne le differenze.
Noi l’abbiamo fatto per voi e vi presentiamo la recensione del Reishi Elisir. Indubbiamente uno dei migliori presenti sul mercato.
Che cos’è il Reishi?
Per chi non conoscesse le proprietà del Reishi (Ling Zhi) Ganoderma lucidum vi raccomando la lettura di questo articolo. In sintesi il Ling Zhi dal nome cinese, è un fungo utilizzato in medicina tradizionale cinese da oltre 3000 anni, le proprietà curative che gli attribuisce la MTC sono innumerevoli:
- tonico energetico
- antitumorale
- regolatore delle dismetabolie dei grassi (colesterolo e trigliceridi)
- regolatore degli zuccheri (diabete)
- immunomodulatore
- antivirale
- antiallergico
- analgesico
- antinfiammatorio
- protegge il fegato e lo stomaco
Studi clinici e di ricerca hanno dimostrato queste attività benefiche:
- Dismetabolie lipidiche , colesterolo e trigliceridi.
- Un potente antinfiammatorio.
- effetto riequilibrante sul sistema nervoso
- antitumorale a antimutageno
- Azione preventiva sui danni causati da radioterapia
In tutti i settori della patologia clinica sembra apportare notevoli e a volte incredibili benefici; allergie, cardiopatie, malattie autoimmuni, tumori, senilità precoce, epatiti… non resta che provare data l’assenza di controindicazioni.
I benefici del Reishi Elisir per tutti
Un’azienda italiana, la Italianway ha reso disponibile per l’Italia, un integratore unico nel suo genere in grado di integrare efficacemente le benefiche proprietà delle spore del Reishi.
Si tratta di un integratore concentrato a base liquida di qualità certificata e garantita
- Concentrazione altissima dei principi attivi
- Assorbimento del 100% rispetto agli integratori in polvere (60%)
- Coltivazione biologica e certificata
- Coltivazione biologica Juncao
- Estrazione brevettata che mantiene inalterate le proprietà delle spore utilizzate
- Vasetto con protezione dagli influssi elettromagnetici
- Vasetto con protezione dai raggi solari
- Rapporto qualità prezzo dosaggio di riferimento.
- Un solo flaconcino basta per 2 mesi di trattamento
- Garanzia soddisfatti o rimborsati
Indicazioni d’uso e curiosità
Il dosaggio giornaliero indicato e di 20 gocce a stomaco vuoto. Essendo oleoso, è consigliabile diluirlo in acqua o meglio in succo di frutta. Il sapore anche in acqua non è cosi terribile come mi sarei aspettato.
Sulla base del flacone in vetro scurissimo, è presente la placchetta biomagnetica al silicio Geolam contro gli influssi biomagnetici. (su questo tema mi riprometto di fare organizzare qualche test )
Coltivazione Juncao
La coltivazione Biologica Juncao garantisce una presenza di principi attivi sino al 12% in più rispetto ad una tradizionale cultura biologica e al contempo rispetta in toto la biodiversità ambientale senza intaccarla.
I funghi Ganoderma vengono e fatti crescere su substrati di fasci di 45 tipi erbe differenti, questo fa si che i funghi crescano assorbendo tutti i nutrimenti di questi fasci , andando ad aumentare oltre che alla grandezza del fungo, il quantitativo di spore e la % dei principi attivi in esse contenute.