Un integratore contro il dolore articolare non deve limitarsi a sopprimere l’infiammazione, ma contribuire attivamente al ripristino della normale funzionalità osteoarticolare.
L’80 % della popolazione mondiale soffre di problematiche muscolo-osteoarticolari sia acute sia croniche che hanno un comune effetto: danneggiano progressivamente le articolazioni con sintomatologia dolorosa e riduzione della mobilità.
Le cause più comuni dei dolori articolari
- Alimentazione e abitudini di vita acidificanti (qui approfondimenti)
- Postura (qui approfondimenti)
- Patologie muscolo-osteoarticolari
- Traumi muscolari e/o scheletrici
Per approfondimenti si consiglia la lettura degli articoli correlati.
Dolore? Non limitiamoci a sopprimerlo
Troppo spesso si abusa di farmaci anti-infiammatori per sopprimere il dolore, dimenticando che questi farmaci non sono efficaci per rimuovere le cause della problematica o per sostenere il nostro corpo nel processo di guarigione. Il dolore è un campanello d’allarme che ci indica che c’è qualcosa che non va nel nostro stile di vita.
Il dolore articolare non va ignorato. Sopprimere solo il dolore, non migliora la condizione delle nostre articolazioni, anzi la peggiora: con aggiuntive possibili limitazioni motorie e un ulteriore aumento del dolore che richiederebbe un ulteriore utilizzo farmaci.
Interrompiamo il circolo vizioso infiammazione-dolore-farmaci
Se vogliamo davvero stare meglio, conviene utilizzare rimedi che non si limitino a lenire il dolore, ma che siano in grado anche di contribuire a ristabilire i normali processi fisiologici.
La linea Cronidol Act di Named vanta un approccio olistico, oltre ad essere efficace contro il dolore, grazie alla sinergia dei propri componenti, preserva anche la funzionalità articolare, riduce l’ infiammazione e contrasta il processo di distruzione cartilaginea.
Dolore: quattro azioni combinate di Cronidol Act
Questo integratore alimentare, grazie ai principi naturali contenuti, agisce su quattro livelli:
- Infiammazione e flogosi
- Modulazione del Dolore
- Rigidità? muscolare
- Distruzione cartilaginea
Infiammazione e flogosi
La Boswellia titolata in AKBA, una tecnica estrattiva innovativa italiana, serve a modulare la flogosi determinata dall’infiammazione, la sinergia con l’estratto di Curcuma, grazie ai Fosfolipidi, permette un maggior assorbimento e una migliore biodisponibilità? dei principi attivi della Boswelia,
Gli estratti di Zenzero, ad alta concentrazione di principi attivi, contribuiscono anch’essi a ridurre l’infiammazione
Dolore
Gli Arpagosidi, contenuti nell’Artiglio del Diavolo, sono la prima scelta fitoterapica per il controllo del dolore. I Triterpeni, contenuti nella Boswellia, riducono la sintomatologia dolorosa modulando la sintesi delle Prostaglandine. Inoltre, gli estratti titolati di Zenzero sono utili nper controllare la sintomatologia dolorosa.
Rigidita? muscolare
Gli estratti dell’Artiglio del Diavolo svolgono attivita? miorilassante, regolando il flusso di calcio nella muscolatura liscia. Gli estratti della Boswellia inibiscono l’elastasi responsabile della distruzione del tessuto elastico delle articolazioni.
Distruzione cartilaginea
Gli estratti dell’ Artiglio del Diavolo riducono le Metalloproteasi, direttamente coinvolte nella distruzione cartilaginea.
Gli estratti di Zenzero, soprattutto nelle fasi iniziali del processo degenerativo cartilagineo, hanno dimostrato di possedere un’ azione protettiva.
Informazioni Utili e consigli per l’uso
L’integratore Cronidol Act è disponibile in farmacia in confezioni da 20 compresse gastroresistenti. Si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con acqua senza masticare.
Per maggiori informazioni, rimando al sito del produttore
Cronidol Act: conclusioni
Cronidol Act è un integratore alimentare in compresse a base di estratti vegetali di Artiglio del Diavolo, Boswellia, Curcuma e Zenzero, le cui capacità di favorire la fisiologica funzionalità? articolare sono ampiamente documentate.
Grazie alla sinergia dei propri componenti ed alla qualità produttiva Cronidol Act, poiché riduce dolore ed infiammazione, è certamente tra gli integratori maggiormente indicati ed utili per contribuire a preservare la funzionalità? articolare.