Cardionam e colesterolo alto: integratore completo
Cardionam è l’integratore di casa Named, dedicato al trattamento delle dislipidemie e del colesterolo
La confezione di Cardionam è da 30 compresse;la posologia prevede l’assunzione di 1 compressa alla sera. Una confezione costa 19,90 € ed è disponibile in farmacia; è possibile acquistare Cardionam anche sul sito namedonline.it
Cardionam e i suoi principi naturali: Riso rosso fermentato, Carciofo, Banaba
Cardionam sfrutta la sinergia di Riso rosso fermentato, Carciofo, Banaba, Vitamina B3, Vitamina B6, Vitamina B12, Acido folico e Coenzima Q10.
Scopriamo come agiscono per contribuire al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue e ridurre i rischi cardiovascolari correlati
Il carciofo utile per il benessere del fegato.
In erboristeria il carciofo è molto conosciuto ed utilizzato per la sua capacità di sostenere l’importante funzione che il fegato deve svolgere.
Diversi studi scientifici hanno riconosciuto al Carciofo l’azione disintossicante e ne hanno validato la capacità di modulare i livelli di colesterolo nel sangue.
Nella genesi dell’ipercolesterolemia e nello squilibrio di HDL ed LDL una corretta alimentazione, povera di grassi, è fondamentale, tuttavia l’assunzione di rimedi naturali è sicuramente un valido aiuto nel coadiuvare l’equilibrio metabolico, del colesterolo.
Il riso rosso e la Banaba due aiuti dalla fitoterapia
Cardionam grazie alla sinergia dei vari componenti risulta particolarmente efficace nelle dislipidemie. Infatti, il Riso rosso fermentato vanta spiccata azione bioregolatrice sui livelli di colesterolo e sulla modulazione dei due coponenti HDL e LDL.L’estratto di Banaba(Lagerstroemia speciosa) pianta originaria del sud-est asiatico e utilizzata per il controllo dell’indice glicemico, contiene acido corosolico dalle spiccate proprietà insulinomimetiche.
Il coenzima Q10 e le vitamine B2, B3, B6, B9, B12: più energia meno radicali liberi
La presenza del Coenzima Q10 è strategica; infatti il Coenzima Q10 è una molecola particolarmente importante per il metabolismo energetico dell’organismo, è liposolubile e la sua concentrazione è maggiore negli organi che assorbono grandi quantità di energia per espletare le loro funzioni reni,cuore,fegato e ovviamente cervello. Il CoQ10 svolge un ruolo chiave nella catena di trasporto degli elettroni e quindi nella generazione di ATP, ovvero energia, a livello mitocondriale.
Il CoQ10 per le sue caratteristiche bioelettriche ha svolge una potente azione antiossidante.
Completano il team l’Acido folico, che supporta alcune funzioni organiche quali la produzione di acido cloridrico gastrico quindi la digestione, la riproduzione, la crescita, il metabolismo proteico e la formazione di globuli rossi quest’ultima è la funzione per cui è maggiormente conosciuto.
La vitamina B3 sostiene i processi digestivi digestione e vanta azione ipocolesterolemizzante.
La vitamina B6 sostiene la produzione di anticorpi, interviene positivamente sulla funzionalità digestiva e sul metabolismo dei grassi e delle proteine come del resto la vitamina B12 che estende però la sua attività sul sistema nervoso e sulla produzione di globuli rossi.
Questa sinergia di nutrienti ed estratti ad alto valore antiossidante permette il controllo ematico dei livelli di omocisteina e quindi contribuisce ad una significativa riduzione dell’attività dei radicali liberi coinvolti nel rischio cardiovascolare.
Avvertenze e controindicazioni
Per l’uso del prodotto si consiglia di consultare il proprio medico o farmacista di fiducia. Non assumere in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipemizzanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
Cardionam: efficacia assicurata
Un prodotto di sicuro interesse per la prevenzione e il controllo delle dislipidemie