La recensione di Bluebrain l’integratore per memoria, studio e concentrazione
Per chi ha problemi di memoria e di concentrazione, ora c’è Blue Brain, un integratore che promette più lucidità in tempi brevi. Totalmente a base di Vitamine ed estratti di piante. E’ davvero efficace contro la difficoltà di concentrazione? Noi lo abbiamo provato.
Lo stress: il nemico che causa il decadimento delle performance mentali e non solo
Periodi di stress prolungato, impegni lavorativi, esami, sessioni di studio intense, scadenze, problemi vari e preoccupazioni mettono a dura prova il nostro organismo e le nostre capacità di concentrazione. Il nostro stile di vita competitivo, crea ansia e stress eccessivo. La preoccupazione che ci attanaglia, ci impedisce di far fronte, nel migliore dei modi, alle avversità della vita.
Un integratore contro l’affaticamento mentale per favorire la concentrazione.
Blue Brain, associa piante adattogene come la Maca e l’Ashwagandha a Vitamine ( Vitamina C e B6) e ad un particolare estratto di Melissa: una sinergia interessante e non comune.
Ho provato assieme ad una collega Blue brain in 4 occasioni differenti per testarne l’ effetto immediato:
- Alla mattina dopo il risveglio
- Prima dell’inizio dell’attività lavorativa normale
- In precedenza di un importante appuntamento di lavoro
- Prima di una sessione di nuoto serale
Abbiamo percepito entrambi, in un lasso di tempo variabile da 1 ora a circa 2 ore, i seguenti effetti positivi:
- Benessere mentale (maggior senso di rilassatezza)
- Aumentata concentrazione (migliore performance intellettuale/lavorativa)
Approfondimenti
Vitamine e piante adattogene per stimolare le performance mentali rasserenando la mente
Il nemico delle performance cognitive, della serenità e del nostro equilibrio è lo stress.
Le cause più comuni che generano stress:
- problemi di salute
- problemi familiari
- problemi economici
- carico lavorativo eccessivo
- troppi impegni
- insoddisfazione
- scarsa attività fisica
- cattiva alimentazione
Tutte queste cause creano “stress” e hanno conseguenze devastanti sul nostro benessere psico-fisico Se le situazioni di stress sono molteplici il nostro organismo dovrà, per contrastarle, consumare maggiori risorse utilizzando preziose sostanze vitali. Il nostro sistema endocrino reagisce rilasciando una serie di neurotrasmettitori che, alla lunga, provocano spossatezza ed esaurimento. L’attenzione e la capacità di concentrazione diminuiscono. L’umore si altera e si fanno strada depressione, senso di inadeguatezza e incapacità ad affrontare le prove quotidiane.
Effetti immediati dello stress:
- irritabilità
- difficoltà di memoria
- calo di attenzione
- stanchezza
- nervosismo e ansia
- fame ansiosa
- cattiva digestione
- senso di oppressione al torace
- disturbi del sonno
- mal di testa
Riassumendo, le circostanze della vita, stressano il nostro fisico, la nostra stabilità mentale e capacità di affrontare lucidamente le prove che ci si presentano.
Più tempo perdura lo stato di stress, tanto più saranno gravi le alterazioni della nostra capacità di reagire, del nostro umore e della nostra mente.
Vitamine e piante adattogene utili per stimolare le performance mentali rasserenando la mente
Il segreto di Blue Brain è la sinegia di vitamine e piante adattogene
- Blunesse
- Maca + Vitamina B6
- Ashwagandha
- Vitamina C
Bluenesse: un esclusivo estratto di Melissa
E’ un estratto speciale di Melissa, sviluppato per migliorare le performance cognitive e il benessere mentale. Studi sull’ uomo hanno dimostrato l’efficacia di questo particolare estratto nel migliorare lucidità mentale e concentrazione, favorendo anche il tono dell’ umore.
Maca
La Maca è ricca di Aminoacidi essenziali (10%), Sali Minerali e Vitamine, Acidi Grassi, Carboidrati e Proteine (10%); viene utilizzata con successo da soggetti che necessitano di un supporto energetico supplementare sia a livello fisico sia mentale. Gli aminoacidi sono un ottimo supplemento alimentare nelle attività ad alto consumo energetico e un coadiuvante dell’aumento della massa muscolare negli sportivi. Pur essendo priva di caffeina, la radice della Maca ha un effetto simile al caffè, in quanto stimola e riequilibra il sistema nervoso, inoltre sostiene fisiologicamente le capacità di concentrazione, la lucidità mentale e la memoria.
La Maca grazie alla sua azione tonica ed energizzante, è un naturale aiuto per chi soffre di sindrome da stanchezza cronica e depressione e per chi svolge un’attività intellettuale impegnativa.
La Vitamina B6 favorisce il metabolismo degli Aminoacidi presenti nella Maca, migliorando il tono muscolare e favorendo l’ aumento di energia.
Ashwagandha: pianta adattogena polivalente
E’ una pianta dalle eccezionali proprietà, sperimentata da millenni nella tradizione Ayurvedica. Le proprietà dell’ Ashwgandha sono state convalidate della ricerca scientifica moderna. Particolarmente importante è risultata essere la sua attività antistress e di protezione del sistema nervoso. Risulta particolarmente utile negli stati depressivi, ansiosi, nella stanchezza cronica; inoltre è indicata per la sua potente azione antiossidante
Vitamina C
L’azione della Vitamina C è sinergica a quella dell’Ashwagandha a favore dell’azione antiossidante e per sostenere la normale funzionalità del sistema immunitario.
Come usare Blue Brain
Per affrontare esami o situazioni di stress, sciogliere uno stick direttamente in bocca oppure diluirlo in mezzo bicchiere d’acqua.
Per contribuire a ripristinare i corretti ritmi di vita, 1 o 2 stick al giorno, mattina e pomeriggio. E possibile anche diluire il contenuto in un litro d’acqua da bere nel corso della giornata.
Come la maggior parte degli integratori, vanno conservati in modo corretto: evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall’umidita.
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potete visitare questo indirizzo