Fiori di Bach per bambini insicuri e timidi: quali sono i fiori di Bach che possiamo utilizzare per bambini che hanno vergogna di tutti o hanno paura di perdere il controllo?

Questo articolo tratta nello specifico i rimedi naturali con i fiori di Bach per bambini insicuri e timidi.

Tra i fiori per bambini insicuri e timidi il Crab apple è specifico per Per quei bambini che hanno vergogna di tutti, hanno una sensazione di sporcizia, sono dei perfezionisti.
sono quei bambini che si lavano le mani tante volte al giorno senza un motivo, si sentono sempre sporchi.

Il dr. Bach dice: ” è il rimedio della purificazione. per coloro che hanno la sensazione di avere in sè qualcosa di sporco. spesso è una cosa apparentemente insignificante; a volte, invece, si tratta di una malattia più seria, che viene quasi trascurata rispetto alla sola cosa su cui la persona si è concentrata. in ogni caso l’individuo è ansioso di sbarazzarsi di questo problema che per lui è divenuto essenziale da curare, e si abbatte molto se la cura fallisce. questo rimedio risana le ferite se il paziente ritiene che nel corpo ci sia qualche veleno che debba essere espulso.”

Questi bambini sono molto sensibili e sensitivi, assorbono subito le energie oscure del loro ambiente.
Crab apple li aiuterà ad essere meno paurosi degli altri e di se stessi

Cherry plum tra i fiori di Bach per bambini insicuri è ideale per quei bambini che hanno paura di perdere il controllo e di lasciarsi trascinare da impulsi violenti o distruttivi.

dice il dr. Bach: ” per chi ha la mente sovraffaticata e teme di perdere la ragione e di fare delle cose spaventose e terribili che non desidera compiere sapendo che sono sbagliate; nonostante ciò tuttavia, il pensiero ritorna su di esse e si prova l’impulso di farle”

Il bambino con questa personalità può avere scatti d’ira, atteggiamenti maniacali

Fiori di Bach per bambini insicuri e timidi: Scleranthus – per il bambino indeciso, non sa cosa scegliere. oscilla sempre tra due possibilità…

“Per quelli che soffrono molto per non sapere decidersi tra due cose, prima una sembra loro quella corretta, poi l’altra. Sono persone taciturne generalmente, sopportano da sole le proprie difficoltà e non amano discuterne con gli altri.”

E’ un bambino che tituba molto prima di decidersi per qualcosa e quando finalmente lo fa di solito cambia presto opinione.

L’instabilità può manifestarsi anche nei suoi movimenti fisici, ad esempio nel camminare. negli stati d’animo, passando dal riso al pianto.

Questo fiore apporta equilibrio e capacità di determinazione.

Autore

Ho lavorato per 25 anni nell’ambito ospedaliero come infermiera in diversi reparti. Frequento un corso di 3 anni di Volontariato all’Università Cattolica a Milano. Sono Naturopata alla scuola psicosomatica di RIza, con Master universitario alla Statale di Milano. Master in Erboristeria presso la scuola RIZA-Milano. Specializzazione in Floriterapia (Fiori di Bach) con il dr. Ricardo Orosco. Divento Insegnante di Massaggio Infantile presso la Associazione AIMI di Bologna. Specializzazione di Massaggio Infantile presso la scuola LILLAOM ayurvedica di Milano. In collaborazione con Mara riganti, ho scritto un libro dedicato ai genitori ed ai bambini.: “il bruco e la farfalla”. Sono anche autrice del libro BEN...ESSERE CON I FIORI DI BACH.