Così come letteralmente si scrivono agiscono le White Light Essences del Dott. Ian White. Ma cosa sono esattamente le White Light Essences?
Che cosa sono le White Light Essences e tutti i benefici
Esse sono delle Acque Energizzate, delle Essenze spirituali, non dei veri rimedi floreali anche se fanno parte dello stesso repertorio, e si rivolgono alla pulizia energetica a livello molto profondo; possiamo definirla una pulizia dell’anima. Ecco, le definirei essenze per la Purezza Interiore.
Siamo arrivati sulla terra per ricongiungerci al nostro Spirito Superiore per ritrovarlo, ma spesso ci troviamo come degli stranieri in una terra che parla una lingua sconosciuta. Il nostro corpo parla una lingua e si trova in un paese che ne parla un’altra. Questo aspetto disarmonico crea disagi, malessere e frustrazione. Il nostro Divino è separato dal nostro corpo.
Le White Light Essences hanno il potere di ripristinare la comunicazione interrotta tra le diverse parti lavorando ad un livello molto profondo in maniera delicata e sottile. Vanno usate singolarmente una alla volta, iniziando sempre dalla Water Essence, per un periodo minimo di due settimane e possono essere ripetute nel tempo a seconda della necessità.
Queste Essenze sono state create dal Dott. Ian White seguendo le indicazioni dei suoi Maestri durante le abituali meditazioni che pratica. Hanno indicato loro dove recarsi per poter creare, attraverso l’assorbimento in acque pure, le energie rilasciate in alcuni luoghi nel mondo carichi di significati spirituali, energia e purezza. Il Dott. White si è recato personalmente in vari continenti del mondo ed ha affrontato impervi cammini per raggiungere il luogo esatto indicato, nel momento più favorevole, per permettere alle sue acque di assorbire il potenziale energetico di questi luoghi considerati “sacri”.
Il repertorio comprende Sette White Light Essences:
- White Light Essence: Water Essence (Acqua)
- White Light Essence: Earth Essence (Terra)
- White Light Essence: Fire Essence (Fuoco)
- White Light Essence: Air Essence (Aria)
- White Light Essence: Higher Self Essence (Se Superiore)
- White Light Essence: Devic Essence (Essenza Devica)
- White Light Essence: Angelic Essence
L’utilizzo delle Essenze avviene come sempre diluendo l’Essenza Stock in una bottiglietta precedentemente preparata con 15 ml di acqua e Brandy (2 terzi di acqua e uno di Brandy per la conservazione) dove verranno aggiunte 7 gocce della White light scelta da utilizzare per 15 giorni nella dose di 7 gocce due volte al giorno.
White Light Essences: Water Essence (Acqua)
Water Essence è stata creata in due particolari luoghi del mondo. Una parte nell’Isola di Iona, nell’emisfero del Nord Europa, isola dove sono stati sepolti i Re Vichinghi ed Irlandesi, e una parte in Australia, nell’Isola di Herion di fronte alla barriera corallina. Fusione alchemica, è un rimedio che agisce sulla sfera emozionale ed emotiva purificandola. Risolve aspetti della nostra sfera Karmica lavorando sulle nostre credenze limitanti e rimuovendo barriere che noi stessi costruiamo. E’ fondamentale per il lavoro delle successive sei Essenze. Risolve i traumi della nascita, libera la tristezza e favorisce il pianto permettendo lo “scioglimento” di blocchi emotivi e conflitti irrisolti.
White Light Essences: Earth Essence (Terra)
E’ stata creata in India, nella Grotta sacra di Patal Bhuwaneshwar, in una zona dell’Hymalaya da dove si può scorgere il confine con il Tibet. Earth è l’essenza che allinea le persone con il posto in cui si trovano. Facile intuire che è adatta nei momenti in cui ci si sente incerti sul proprio cammino, della strada che si sta percorrendo. Earth Essence lavora come una Guida e da indicazione sul percorso. Utile assumerla, per esempio in autunno, per allinearci con l’elemento Terra. Essa è adatta a risolvere i traumi legati a eventi atmosferici come un terremoto o altri che ri verificano sulla terra (inondazioni, maremoti, ecc…).
White Light Essences: Fire Essence /Fuoco)
Legata all’elemento Fuoco, come il fuoco ha un grande potere Alchemico. E’ stata creata nella zona rocciosa dei Monti Olgas nell’area sacra conosciuta come Kata Tjuta all’interno del parco nazionale della zona nord dell’Australia, considerato centro fisico e spirituale di tutto il Paese. Aiuta a rimuovere le impurità e a recuperare l’oro che è racchiuso in ogni materia allo stato grezzo. Brucia le nostre impurità emozionali e le porta via. Alimenta la passione e la creatività spingendoci a completare la realizzazione motivazionale dei progetti iniziati. Fire Essence risponde alla domanda del perché ci siamo incarnati su questa terra, quale è la lezione che dobbiamo apprendere dalle nostre incarnazioni. Ci spinge inesorabilmente ad Evolverci, senza mezze misure.
White Light Essences: Air Essence (Aria)
E’ stata creata sulla cima del monte Schafberg a St Wolfang in Austria, letteralmente sulla “Cima del Mondo”. Ed è dall’alto che ci permette di osservare e non venire travolti da sentimenti ed emozioni. Permette di ampliare la nostra capacità spirituale, aiutando a bilanciare il coinvolgimento nelle situazioni che non ci riguardano direttamente. Aiuta a distaccarsi da situazioni emotive che ci causano forte stress. Come per i Bach è l’Essenza che aiuta ad attraversare “la notte buia dell’anima”. Ci fa recuperare la speranza nei “miracoli”… Anche noi siamo un “miracolo”. Accresce la nostra consapevolezza e l’equilibrio interiore per affrontare con maggior controllo le avversità che incontriamo o dalle quali siamo destabilizzati.
White Light Essences: Higher Self Essence (Sé superiore)
E’ l’Essenza che permette di allinearci al nostro Sé Superiore. Creata in Messico sul Monte Palenque nel cuore delle rovine Maya è in grado di riequilibrare i flussi energetici. Riconnetterci con il nostro Io Superiore, comprendendo le nostre esperienze e vite passate e recuperare l’energia di cui abbiamo bisogno rimasta legata ad esse. Facilita l’espansione della coscienza pervadendoci di energia e mettendoci in contatto con il nostro Io Superiore per vivere con maggior equilibrio la nostra Spiritualità.
White Light Essences: Devic Essence (Essenza Devica)
E’ stata creata durante il solstizio d’estate nel Giardino del pozzo di Chalice, a Glanstonbury, in Inghilterra. Il pozzo è alimentato da una sorgente di acqua molto pura dalle proprietà guaritrici, con un singolare colore rosso provocato da una vena ferrosa che lo attraversa che gli ha fatto guadagnare il nome di “Sorgente di sangue”. In questa zona si pensa ci sia stata la comunità di Camelot, sede di Re Artù il quale aveva la missione di trovare la Coppa del Santo Graal.
Il Deva è l’angelo delle specie vegetali e l’Essenza Devic aiuta a riconnetterci con il mondo vegetale ricordandoci che noi siamo anime e abbiamo un corpo ma non siamo fatti solo di esso. Devic aiuta a ritrovare leggerezza e a perseguire lo scopo della nostra missione sulla terra, dandoci conforto. Per questo è un’Essenza molto utile per i terapeuti e per coloro che si occupano degli altri come i care-giver. Affina la sensibilità verso tutte le sostanze che abbiamo nel regno vegetale, affina la comunicazione con i Deva della natura. Può essere usata nel momento vicino alla morte aiutando a recuperare la propria essenza spirituale.
White Light Essences: Angelic Essence
E’ stata creata sulla cima del Monte Putucusi, in Perù, montagna Sacra agli Incas di fronte al Machu Pichu, da dove essi scrutavano le stelle. Tradizionalmente si ritiene sede degli Apu, angeli custodi messaggeri di armonia e pace così come il Condor, maestoso uccello che sovrasta tali cime.
L’Essenza Angelic ci permette di essere inondati d’amore e di elevarci ad un livello spirituale superiore smentendo che solo ciò che è fisico e materiale sia vero; ci mette in contatto con il nostro Angelo custode e con il regno angelico. Sostiene nelle situazioni stressanti potenziando le nostre capacità apportando chiarezza mentale. Annulla ed elimina schemi del passato che provocano dei blocchi permettendo di rispondere in maniera adeguata e non limitandoci soltanto a “reagire” ad eventi stressanti e problemi.
Questa non vuole essere una spiegazione esaustiva ma è una breve descrizione del repertorio delle Essenze di luce che, ovviamente, vanno consigliate da un professionista adeguatamente formato per il loro utilizzo. Nel mio caso ho avuto la fortuna di apprendere questi insegnamenti direttamente dal Dott. White al quale va un mio profondo e personale ringraziamento avendo fatto io stessa tesoro degli insegnamenti di queste meravigliose Essenze.
Con rispetto, amore e luce.