Vediamo insieme alcuni Fiori di Bach, che con le loro essenze vengono consigliati per gli stati d’animo e sintomi psico fisici che notiamo nei nostri bambini.
Queste essenze dei Fiori di Bach sono le più adatte a correggerli ed aiutarli a ritrovare il benessere fisico e l’armonia interiore dei nostri piccoli.
Al di là del sintomo specifico consideriamo l’insegnamento di Bach: è necessario fare sempre molta attenzione al temperamento del bambino da trattare.
- 15 – Holly In tutte le forme di gelosia, anche per la nascita di un fratellino; per i bambini che risentono la mancanza d’amore.
- 8 – Chicory Molto dipendenti e possessivi, spesso esigenti; hanno una domanda d’attenzione permanente, se non soddisfatti s’infuriano.
- 12 – Gentian Si scoraggiano e diventano ansiosi, per i piccoli problemi scolastici.
- 29 – Star of Bethelhem
Da usare tutte le volte che il bambino ha bisogno di essere rassicurato; dopo shock di ogni tipo. - 20 – Mimilus Aiuta a superare le paure del quotidiano e le situazioni nuove
- 6 – Cherry Plum Senso d’angoscia e forte resistenza al sonno, con problemi di enuresi dopo che il fisico si è abbandonato
- 5 – Cerato A scuola continuano a correggere ciò che hanno scritto, anche se è giusto.
- Rescue Remedy Per situazioni complesse e poco chiare, serve da Grande Chiarificatore. Porta alla luce la vera “Urgenza”.
Per ulteriori informazioni sui fiori di Bach per bambini consigliamo la lettura della recensione de “Il bruco e la farfalla”
Che tratta nello specifico i fiori di Bach e la loro relazione con bambini e i loro genitori.
Grazie per l’attenzione, per qualunque domanda sono a vs. disposizione.