Oggi vi parlo di alcuni rimedi floreali naturali per aiutare i nostri bambini ad avere più fiducia in se stessi e vivere serenamente, parliamo di alcuni Fiori di Bach.

AGRIMONY

Per tutti quei bambini che sembrano sempre allegri e spensierati.
Attirano l’attenzione degli adulti con il loro buon carattere. Anche se si fanno male non drammatizzano, poichè temono di non essere accettati e fanno di tutto per non dispiacere agli adulti.

Consigliato per i bambini che nascondono dietro il buon umore, irrequietezza o preoccupazioni, ma in realtà soffrono di tormenti interiori che non osano esteriorizzare, si rosicchiano le unghie, degrinano i denti.

ASPEN

Indicato per questi bambini soffrono di paure inspiegabili, che temono il buio, le favole e qualsiasi cosa che non conoscono, che possono soffrire di incubi ed essere agitati nel sonno.

Questo fiore è utile anche quando il bambino viene a confronto per la prima volta con il problema della morte e noi non riusciamo più a tranquillizzarlo.

HOLLY

Questo rimedio floreale aiuterà i bambini irascibili, gelosi e che non riescono a farsi degli amici.

E’ di aiuto al bambino che non riesce ad accettare il nuovo fratellino, al bambino geloso del rapporto affettuoso che i genitori hanno fra di loro.

Per ulteriori informazioni sui fiori di Bach per bambini insicuri e non solo consigliamo la lettura della recensione de “Il bruco e la farfalla” che tratta nello specifico i fiori di Bach e la loro relazione con bambini e genitori.

Autrice: naturopata Pinuccia Ceriani

 

Redazione
Autore