Mi piace chiamare così i miei amici Fiori Australiani: Fiori del Bene-Essere…

Perché di Benessere essi si occupano, del nostro e di quello di tutta la materia vivente intorno a noi. I Fiori hanno una potente carica vibrazionale che si manifesta secondo la dottrina delle signature attraverso il colore, il numero dei petali, la direzione del fusto, il profumo.

Ho iniziato a studiarli a seguito del corso di Floriterapia  iniziando dal padre di questa meravigliosa materia, il Dott. Edward Bach, studiando dapprima il potere dei Fiori di Bach per appassionarmi poi nella conoscenza e nell’esperienza dell’utilizzo in prima persona dei Fiori del Bush Australiano. L’impatto visivo è stato coinvolgente e dal primo momento è stato amore a prima vista. Ho iniziato a studiarli e a seguire ogni due anni i corsi che venivano tenuti in Italia dallo scopritore, tutt’ora vivente, di queste essenze: il Dott. Ian White.

Fin dagli albori delle civiltà tutte le tradizioni antiche hanno attinto al potere curativo delle piante e dei fiori. Nel Continente Australiano tale pratica è attualmente la più usata dalla popolazione aborigena ed è arrivata a noi grazie alla passione e allo studio di intere famiglie di erboristi e naturopati. Uno dei quali è il dott. Ian White, scopritore ed inventore della linea di floriterapici del Bush Australiano.

Questo straordinario personaggio, naturopata, omeopata e iridologo è  discendente di una famiglia di erboristi e guaritori da  cinque generazioni, ed è tutt’ora alla scoperta di nuove proprietà curative del mondo dei fiori e non solo. Oltre che scopritore e inventore dell’utilizzo dei fiori del Bush Australiano, Ian White è il padre di una serie di altre acque energizzate che aiutano nel percorso di crescita spirituale, sue sono Le Light Essences Frequences e le White Light Essences.

Insegna nei principali Istituti di Naturopatia australiani e tiene seminari in tutto il mondo

Suoi i libri: “Il potere terapeutico dei fiori australiani”; “Essenze floreali australiane”; “Bambini sani e felici”.

Attualmente consiglio questi rimedi per andare a risolvere alla radice molti dei disturbi che affliggono la società moderna: stress, insonnia, depressione, disturbi psicosomatici e neurovegetativi, problemi di concentrazione e apprendimento, tensioni muscolo-tensive, e molto altro ancora. Problemi femminili dalla pubertà alla menopausa; fertilità maschile; problematiche relazionali tra i due sessi. Inoltre i rimedi australiani possono venire impiegati per aiutare i nostri piccoli amici a quattro zampe, a loro è stata dedicata una intera gamma di Essenze combinate per aiutarli in casi di bisogno.

Autore

Vivo e svolgo la professione di Naturopata a Roma. La mia natura sensibile e curiosa mi ha spinto a studiare il mondo del naturale e delle energie “sottili”, poco visibili allo sguardo ma percepibili dagli altri sensi e dal cuore. Ho conseguito il diploma di Naturopata presso l’Istituto Riza di Milano specializzandomi in Ayurveda, Floriterapia Australiana, Aromaterapia e Biodinamica Craniosacrale. Attualmente ricopro il ruolo di presidente dell’Associazione Evimeria e assistente al corso di Biodinamica Craniosacrale Integrale che viene tenuto presso la nostra sede di Roma.