Questo tipo di trattamento è una sorta di massaggio dell’anima, che va al di là della pura e semplice terapia fisica, ma che lavora prima di tutto a livello profondo, sottile, liberando i blocchi energetici
Ottima in particolare per problemi di stress, ansia, insonnia e depressione, la riflessologia energetica porta a un generale senso di pace ed equilibrio.
Massaggio dell’anima:
Questo tipo di trattamento è una sorta di massaggio dell’anima, che va al di là della pura e semplice terapia fisica, ma che lavora prima di tutto a livello profondo, sottile, liberando i blocchi energetici e facendo fluire armonicamente le nostre vibrazioni interiori.
La riflessologia In Pratica:
Si tratta di pressioni e sfioramenti sui piedi nelle zone riflesse dei chakra, i centri energetici – invisibili – situati sulla linea mediana del corpo, che mettono in relazione il corpo fisico con il corpo sottile, energetico, e il cui buon funzionamento è fonte della nostra vitalità.
Dalla scienza Ayurvedica:
L’Ayurveda è una scienza antichissima originaria dell’India che ha i suoi fondamenti nelle scritture sacre dell’Induismo ed opera attraverso una concezione olistica di mente, corpo e spirito.
L’Ayurveda ricorda all’uomo che il fine ultimo della vita è la vera libertà dalla dipendenza dal mondo esterno.
Strumenti di armonizzazione:
E’ parte integrante di questo trattamento l’uso di oli, cromoapplicazioni e cristalli, che aiutano a riamornizzare le vibrazioni dei chakra. Alcuni mantra faranno da sottofondo.
Un aiuto fondamentale per molte problematiche:
Ottima in particolare per problemi di stress, ansia, insonnia e depressione, la riflessologia energetica porta a un generale senso di pace ed equilibrio.
Essendo i disturbi fisici espressione di una disarmonia emotiva e spirituale, la conseguenza di questo trattamento è chiaramente anche un benessere sul piano fisico.