Le carote, ad esempio, sono arancioni, e la vibrazione dell’arancione è quella che dà energia a tutto il Sistema Psicofisico; inoltre l’Arancione è il colore della frequenza vibratoria del DNA, quindi porta equilibrio energetico nei cromosomi. L’ Arancione ha inoltre una importante azione di tonificazione sul Sistema Immunitario; anche i problemi delle unghie fragili e macchiate possono essere trattati con l’arancione
La frequenza del Verde
E’ la più equilibrante di tutte, essendo al centro dello spettro e perchè contiene le energie yin -yang allo stato cristallizzato ossia potenziale; per questo motivo le foglie verdi, ricche di clorofilla, sono alcalinizzanti per l’organismo e contrastano la acidità cui tendiamo col passare degli anni.
La frequenza del Rosso
Elimina le carenze di ferro a livello dei globuli rossi; il colore rosso infatti forma ioni che separano i materiali ferrosi in sali e ferro; il ferro verrà poi assorbito, mentre i sali saranno eliminati.
Il Rosso potrà essere utilizzato anche per combattere le secrezioni mucose dell’albero respiratorio (riniti, asma, bronchiti) delle persone che abusano di latte vaccino e derivati.
Se il nostro livello di energia elettromagnetica è basso, prenderemo con facilità raffreddori o altre infezioni; è quindi essenziale la concentrazione energetica dei colori ad alta lunghezza d’onda e bassa frequenza per attivare al massimo il nostro Sistema di Difesa.
Anche la nostra Aura, se non irradia sufficiente energia, l’equilibrio col macrocosmo è debole, per cui virus e batteri possono facilmente penetrare in noi!
La frequenza del Giallo
E’ utilissima nei Disturbi del Sistema Nervoso, ad es., nella Sclerosi Multipla; solo i pazienti, sull’orlo di un grave esaurimento nervoso, potrebbero peggiorare se irradiati col giallo.
Il Giallo è utilissimo nella alimentazione, per tonificare il chakra intestinale; così ad es., la zucca gialla ha la proprietà di riattivare la peristalsi intestinale.
Le alte frequenze del Blu e dell’Indaco hanno un effetto purificante su tutto l’organismo.
Respirare i Colori
- Respiro di Energia Rossa: rafforza la energia sessuale, aumenta il calore corporeo, migliora la circolazione del sangue, aumenta le difese immunitarie, innalza la pressione del sangue, guarisce raffreddori e sinusiti, asciuga il catarro delle mucose, riattiva il mestruo.
- Respiro di Energia Arancione: attiva la creatività, aumenta la fecondità, combatte la depressione, cura i crampi, cura le anemie, utile nelle anoressie, aumenta l’appetito, utile nei reumatismi, fluidifica e fa seccare le secrezioni mucose.
- Respiro di Energia Gialla: migliora la digestione, combatte la aerofagia e gas intestinali, migliora la resa nello studio e nel lavoro, migliora la stipsi atonica, disintossicante, dopo vaccini, antibiotici e cortisone, riequilibra la flora intestinale, migliora il trofismo della pelle.
- Respiro di Energia Verde: combatte le iperproliferazioni benigne (verruche e condilomi), reiquilibra la parte alta del corpo (spirituale) con la parte bassa (materiale), tra il piano emozionale proprio e quello degli altri, utile per smettere di fumare e di bere.
- Respiro di Energia Blu: attiva l’emisfero destro (del femminile e della creatività), utile nelle malattie esantematiche, ha azione disinfettante nelle infezioni, utile in tachicardie ed extrasistoli, di grande sollievo nei dolori mestruali.
- Respiro di Energia Indaco: per recupero psico-fisico dopo intervento chirurgico per contrastare gli effetti della anestesia, dopo trattamento con radiazione (es, cobalto), dopo stati di shock, per tic nervosi, per migliorare la balbuzie, per le vertigini.
- Respiro di Energia Viola: azione di purificazione e disintossicazione, aumenta la spiritualità e la meditazione, utile nelle malattie ossee.