I cristalli possiedono un’anima che, in modo continuo, emette energia e gli elementi chimici di cui sono costituiti. Che siamo consapevoli o meno di questo loro infinito potere, i cristalli rilasciano comunque la loro energia, e tanto più crediamo in loro e nell’aiuto che possono donarci, tanto più questo aiuto sarà grande e benefico.
In che modo possiamo “sentire” ed entrare in comunicazione con i cristalli?
Come possiamo quindi percepire le loro vibrazioni? La risposta è semplice: affidandoci ai nostri cinque sensi, ma soprattutto all’intuito…che non sbaglia mai! Un accorgimento utile durante la scelta: spegnere il cervello pensante per alcuni minuti e lasciamoci guidare dal cuore… Già, perché la mente si pone sempre un sacco di domande e vuole un sacco di risposte…il cuore, invece, sa già tutto…ecco perché le scelte istintive e intuitive sono così dirette e precise
Il silenzio e la centratura di cuore sono ingredienti indispensabili per poter “sentire” un cristallo. Se non riusciamo a “sentire” un cristallo quando lo acquistiamo, è probabile che non siamo sufficientemente centrati o non ci sia abbastanza silenzio, o anche perché la nostra mente e i nostri pensieri fanno troppo “rumore”.
Possiamo quindi scegliere uno o più cristalli osservandoli
Una volta scelto, tenerlo tra le mani in modo da entrare in contatto con lui. Più il contatto è prolungato, più energia riceveremo. A volte le sue vibrazioni si percepiscono subito, altre volte no. Non a tutte le persone i cristalli si manifestano allo stesso modo: alcuni avvertono vibrazioni sui palmi delle mani, altri sentono pizzicare, pungere, sensazioni di calore o di freddo…ognuno recepisce in base all’emotività del momento e alla predisposizione ad accogliere una nuova energia.
Tutti, però, nessuno escluso. possiamo imparare ad ascoltare i cristalli e ad affidarci a loro e alle loro cure incondizionate, sia di giorno, sia di notte, dormendo con una pietra sotto il cuscino o accanto al letto. La notte è un momento magico di forte scambio con i cristalli, perché la mente cosciente va a dormire e le anime (la nostra e quella del cristallo) possono esprimersi e comunicare liberamente, senza condizionamenti
Che carattere cristallino hai?
- Sodalite blu: sei una personalità fluida .. un po’ troppo introspettiva a volte..sei simile all acqua, offri calma protezione tranquillità.
- Ambra: sei di natura dolce e sensibile, solare e giocosa. Ti necessita più protezione verso persone negative
- Quarzo bianco: spirito umanitario, aiuti molto il prossimo e hai un anima chiara e limpida
- Agata: in voi esistono tutti i colori dinamico, intraprendente e fantasiosa
- Ametista: possiedi valori spirituali molto alti, una natura intuitiva sensibile con la testa un pò troppo tra le nuvole
- Legno fossile rosso: personalità radicata, forte e con istinti protettivi, non vi sentite a vostro agio con persone diverse a voi. Una pietra dei chakra alti può darvi aiuto
Scegliere un cristallo: meglio ingabbiato in montatura metallica o bucato?
Così come la scelta di un cristallo è assolutamente istintuale, lo è anche la tipologia di montatura. Il cristallo rilascia le sue proprietà ed energie benefiche sia che venga inserito in una montatura, sia che venga bucato per poter permettere di infilarvi un cordino o una catenella: a noi la scelta!
Personalmente non ho mai bucato ne scelto pietre bucate..e non le amo… ma.. L’importante è non lasciarsi condizionare da superstizioni, credenze, sentito dire… perché i condizionamenti ci allontanano dalla verità che il cuore di ognuno di noi già conosce.
Se abbiamo sentito dire “Sarebbe meglio non usare cristalli bucati….” o altro, non dimentichiamo che i cristalli sono creature che hanno un’anima e pertanto si caricano delle nostre intenzioni, pensieri, emozioni, sensazioni e stati d’animo e le diffondono a noi e verso l’Universo…sia nel bene che nel male…e le superstizioni, a mio avviso, hanno le stesse basse vibrazioni della paura.
Quindi, se ci sentiamo per una volta attratti da un meraviglioso cristallo appena bucato per farci la montatura e desideriamo portarlo al collo, prestiamo ascolto a quell’attrazione, che viene direttamente dal nostro magnete pulsante, e lasciamo andare le credenze condizionanti e limitanti…
Affidiamoci al cristallo che abbiamo scelto…o meglio, che ci ha scelti e lasciamo che la magia si compia, in una perfetta alchimia di chimica, Amore ed energia.
Spesso le persone mi chiedono “Ma il mio cristallo si è scolorito, devo sostituirlo?”
E’ normale che i cristalli, a contatto con le nostre energie ed emozioni, perdano gli elementi di cui sono costituiti e, quindi, anche il loro colore originale. Ma questo è un bene! Significa che il cristallo sta lavorando con noi e per noi, significa che ci sta rilasciando la sua buona energia e si sta caricando della nostra, che ha invece bisogno di essere riequilibrata. Ecco perché perde colore; si tratta di uno scambio, in cui il cristallo si fa carico delle nostre tensioni, preoccupazioni, insomma, di tutte le nostre basse frequenze. Può darsi che inizino a comparire anche delle crepe o fessure… E’ normale.
Ecco perché è importante, ogni tanto (almeno una volta la settimana, soprattutto all’inizio) scaricarli e ricaricarli. Come?
E’ sufficiente tenerli sotto l’acqua corrente per almeno un minuto ( quelli che gradiscono l acqua ), oppure metterli nella terra, magari sotto un cespuglio e possibilmente non al sole diretto. Ottimi anche i raggi della luna crescente e piena!!
Se si tratta di ciondoli con montature in metallo, meglio non metterli a contatto con l’acqua, ma posizionarli nella terra o passarvi sopra il fumo del palo santo, incenso o salvia.