La musica influenza il cervello ed il corpo, utile per alleviare lo stress, ridurre la depressione e contrastare stati mentali negativi.  La ricerca ha evidenziato che alcuni dei principali modi in cui la musica può aiutarci a sentirci meglio , è ridurre l’ansia, migliorando l’ accettazione di sé
e facilitando la comunicazione e le relazioni con gli altri, ascoltare musica è altamente legato all’aumento di stati di felicità.
La musica è stata utilizzata per migliaia di anni per le sue capacità di guarigione, il maggior sostegno scientifico all’uso della musica come terapia di guarigione  però è decollato nei primi anni 2000.

Come la musica influenza la mente ed il nostro corpo… le particolari frequenze 432 e 528 hz

Nel 2004, la Robert Wood Johnson Foundation ha pubblicato un rapporto basato su 600 studi che dimostrano che l’uso del suono e dell’abbinamento della luce in modo personalizzato può avere un effetto entusiasmante per quanto velocemente molti pazienti guariscono. Da quel momento, sempre più ospedali e altre strutture, soprattutto all’estero ma anche in Italia, hanno incorporato la musica come parte di uno sforzo per creare nuovi ambienti di guarigione olistica, dimostrando di essere un prezioso nel trattamento del trauma, di  malattie comuni , contro la noia o l’irrequietezza  l’esaurimento o l’affaticamento, utilizzata anche tra gli operatori sanitari.

Ascoltare musica a 432Hz risuona nel nostro corpo, libera blocchi emotivi e espande la nostra coscienza. 432 Hz ci consente di sintonizzarci sulla saggezza dell’Universo, sulla Divina Intelligenza e sulla nostra Anima. Crea Unità invece di separazione. Espande i nostri cuori e ci rende più compassionevoli e amorevoli. Una cosa è certa. Una persona che risuona d’amore ha una pace interiore – e questo è il punto di partenza per un mondo dove vivere in unità pace armonia con se stessi l’altro e Madre Terra.

La scienza moderna ha iniziato a riconoscere ciò che gli antichi mistici e saggi ci hanno detto per secoli; Che tutto è in costante stato di vibrazione. Tutto fino alla più piccola particella fisica per le cose che non possiamo percepire con i nostri (ancora) sensi limitati. Lo stato di vibrazione più elementare è quello del suono. Tutto ha una gamma ottimale di vibrazioni (frequenza), e quella frequenza è chiamata risonanza. Quando siamo in risonanza, siamo in equilibrio. Ogni organo e ogni cellula del nostro prezioso corpo assorbe ed emette suoni con una particolare frequenza di risonanza ottimale. La musica accordata a 432 Hz e 528 Hz crea risonanza nel nostro corpo fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Solfeggio 528 Hz – Secondo il Dr. Leonard Horowitz, 528 Hertz è una frequenza centrale per la “matrice matematica musicale della creazione”. Più di ogni suono scoperto in precedenza, la “frequenza dell’AMORE” risuona al centro di tutto. Collega il tuo cuore, la tua essenza spirituale, alla realtà a spirale del cielo e della terra. Usato per restituire il DNA umano al suo stato originale e perfetto. aumento della quantità di energia vitale, chiarezza della mente, consapevolezza, creatività risvegliata o attivata, stati estatici come profonda pace interiore, danza e celebrazione. 528 Hz la frequenza di guarigione attiva la tua immaginazione, intenzione e intuizione operando per il tuo scopo più alto e migliore.

Il Dr. Leonard Horowitz una delle voci più importanti sull’argomento, sottolinea che entrambi, 432Hz e 528 Hz sono in armonia con la geometria sacra e la natura e che non esiste nessun conflitto intrinseco tra le vibrazioni di 528Hz e 432Hz, entrambe le frequenze sono utili.

Allora ci chiediamo, quali dovremmo utilizzare?

La semplice opinione e risposta Dr. Leonard Horowitz è che dovremmo usare quella che funziona meglio per noi, anche se nelle esperienze della maggior parte delle persone, entrambi funzionano bene.
In realtà, ognuna di queste frequenze ha dei vantaggi – e sono solo note diverse nella stessa musica celeste.
Uno può risuonare più fortemente con noi anche in base a dove siamo attualmente nel percorso della nostra vita e nello sviluppo della coscienza, e va bene, ma non dovremmo respingere l’altro.

Chissà, forse ti tornerà utile più avanti nel nostro viaggio.

Sia la frequenza d’amore a 432Hz che quella a 528Hz hanno dimostrato di creare vibrazioni curative per la mente, il corpo e lo spirito. Detto questo, noi come esseri umani cambiamo costantemente e i nostri canali energetici potrebbero aver bisogno di diversi intervalli di note o frequenze.

C’è un’enorme quantità di persone che hanno effetti meravigliosi con musica sintonizzata su 432Hz. Tuttavia, esiste anche una significativa quantità di persone che hanno miglior risultati con Solfeggio 528 Hz

Io personalmente come naturopata utilizzo I brani a 432Hz e le meditazioni a 528Hz, che sono entrambi accordi della stessa perfetta melodia dell’Universo.

Li utilizzo per me e nel mio lavoro, sono felice di vedere quanti benefici portano agli ascoltatori. Vi incoraggio a provare sia la sintonizzazione a 432Hz che la 528Hz e sentire la differenza nel vostro cuore.

Infine, come già detto sono Note della stessa musica celeste

  • 432Hz e 528Hz sono di vitale importanza per la guarigione
  • 432Hz e il sacro Solfeggio (inclusi 528Hz) stanno risuonando insieme in armonia. So che ci sono sostenitori e critici di entrambi i tipi di musica, ma mancano il fatto che una di queste accordature non sia migliore o peggiore.
  • 432Hz e la frequenza dell’amore sono semplicemente note diverse della stessa musica.

Conosco persone che hanno usato 432Hz per molti anni e poi hanno sintonizzato i loro corpi sulle vibrazioni del Solfeggio. Molti altri usano sia l’accordatura a 432Hz sia la musica a 528Hz per risuonare con l’energia divina ogni giorno.

Vi incoraggio davvero a cercare di sintonizzarti su entrambi questi tipi di musica. 432Hz, 528Hz e altri toni Solfeggio hanno più cose in comune di quante ne possiamo immaginare e ci conducono nel nostro percorso verso lo stesso mondo invisibile e bellissimo di vibrazioni curative.

Elisabetta Biagi Naturopata, iridologa
Autore

Sono una naturopata che predilige le tecniche corporee, effettuo massaggi , sedute di riflessologia plantare, sessioni individuali e in gruppo di fitness- posturale, stretching, rilassamento e meditazione guidata, ho esperienza in fito-floriterapia ed iridologia costituzionale e letture psico-emotive: Ricevo per trattamenti e consulenze a Cesena, ho attivo anche un servizio di consulenze ON-LINE "