L’empatia è un bel dono spirituale, anche se fa sentire in modo amplificato tutte le emozioni e il dolore fisico con cui si entra in contatto. Una sfida per gli empatici è imparare a distinguere quali emozioni, dolori e pensieri appartengono ad altri, e quali invece sono i loro. La protezione è fondamentale per aiutarli ad evitare di essere sopraffatti dalle stesse.

E’ anche utile avere competenze e strumenti per liberare l’energia negativa e le emozioni che possono aver raccolto. Le energie cosmiche e planetarie continuano a intensificarsi e la necessità degli empatici di praticare una buona cura di sé diventa ancora più importante. Per fortuna, ci sono quattro cristalli potenti che forniscono il supporto ideale per empatici e anime sensibili.

Le pietre per proteggersi dalla negatività

Nel regno minerale ogni pietra ha una sua funzione energetica, esistono pietre molto utili per meditare, altre per favorire sentimenti e emozioni  e poi ci sono quelle destinate alla protezione individuale.

Spesso siamo attorniati da persone che anche inconsapevolmente proiettano su di noi energie pesanti e che ci scaricano,  ci sono persone invidiose, false e pronte ad abusare della nostra pazienza è utile quindi allontanare queste persone  e schermarci con l aiuto dei cristalli. Ho fatto una classifica molto soggettiva e personale, studiando sentendo molti pareri e esperienze di persone che ho conosciuto in questi anni:

  1. Shungite: carbon fossile ricchissimo di carbonio  diffuso in questi ultimi anni dalla sola Russia   abbastanza cara la qualità migliore elite  prezzo buono la seconda qualità (sporca le mani ) . usata come la tormalina per schermare le radiazioni elettromagnetiche protezione individuale  per il rinvigorimento cellulare e come radicamento alla terra
  2. Ematite: minerale ricco di ferro che apporta vitalità forza e determinazione e quindi utile in quelle circostanze dove ci sentiamo deboli vicino alle persone  e a fatti  buona la protezione individuale
  3. Ossidiana: amuleto e talismano perfetto per scavare nel nostro inconscio con buone capacità di allontanare le persone negative  tenetelo in bella vista  incuterà molta soggezione
  4. Occhio di tigre: prezioso connubio di giallo oro che porta allegria euforia e vitalità e color nero che aiuta a proteggersi e come scudo  buona la protezione
  5. Quarzo Ialino: usato più nei chakra alti e per canalizzare è buono anche per schermarsi
  6. Diaspro: Le sue qualità protettive fungono da barriera verso le energie invadenti o disarmoniche, le emozioni negative e le conseguenti forme-pensiero che si formano nell’ambiente. Questa utilissima pietra, può anche bloccare gli attacchi psichici e prevenire l’attaccamento di altre entità.
  7. Lapislazzuli: è una bellissima pietra blu con inclusioni di Pirite e calcite. Apprezzata dagli antichi Egizi . Il Lapis è una pietra altamente protettiva, rafforza il nostro campo aurico e compensa ogni negatività che assorbiamo.
  8. Lepidolite: è un bell’antidoto allo stress, all’ansia, alla paura e alle emozioni più basse che arrivano da altri individui e che possono inondare i loro campi energetici . I Cristalli e le pietre contenenti litio, naturalmente emettono un’energia calmante che può contrastare i sentimenti di panico, preoccupazione, ansia, stress, rabbia e altri stati emotivi di disagio. E’ come un balsamo lenitivo che distende i nervi esausti, ci aiuta a fare un respiro profondo, rilassarci e lasciarci andare. Cancella in modo efficace, dai chakra e dai meridiani, l’energia bloccata, l’emozioni malsane, e i pensieri negativi.

I vampiri energetici

Vi è mai capitato di sentirvi stanchi, spossati e senza energie nel gestire determinati tipi di rapporti nella vostra vita? Se la risposta è sì, ed è molto probabile che lo sia, ci sono ottime probabilità che abbiate a che fare con una persona che in psicologia risponde alla definizione di vampiro energetico, o vampiro emotivo.

Uno dei maggiori segni che una persona tossica può rivelare è un pessimismo costante e un atteggiamento negativo, non sbaglia mai.

Le persone tossiche si nutrono del dramma, sebbene recitino spesso la parte della vittima manca di compassione. Se c’è qualcuno nella tua vita che ti critica costantemente, giudicandoti e dandoti consigli non richiesti, probabilmente non sei tu quello sbagliato, ma loro. Parla più di quanto ascolta.

Un rimedio utilissimo per aiutarci a schermare e allontanare persone negative è quella di tenere con noi un pezzetto di tormalina nera al collo quando siamo nella fase topica  o in tasca ricordiamoci però di tenerla pulita costantemente  almeno ogni settimana con incenso e lavaggi sotto l acqua!

La tormalina nera

Uno dei più forti cristalli protettivi, che creano uno schermo sia contro le radiazioni elettromagnetiche di pc, cellulari, wi-fi ed elettrodomestici, ma anche contro le negatività di luoghi affollati e persone, è la bellissima tormalina nera.

Viene, infatti, utilizzata da chi esegue rituali di purificazione, per sé o per altre persone, dai cristallo terapeuti e operatori durante le sedute e i trattamenti e da chiunque desideri proteggersi, appunto, dall’intromissione di tutte quelle energie che possono destabilizzare il nostro sistema energetico, fisico ed animico.

Tenere i cristalli a contatto con la pelle velocizza e ne aumenta l assorbimento delle proprietà e dei poteri. ottima tenuta  al collo  sempre in vista e non coperta dalla maglietta il nero e la tormalina in particolare è proprio un amuleto potentissimo per scoraggiare eventuali vampiri energetici  vedrete che le persone  vi guarderanno con un occhio diverso e a volte saranno scoraggiati, accorgetevi di come il ciondolo gli provochi reazioni strane!

Appena è finito l’incontro con la persona negativa la possiamo togliere  se riteniamo pesante e riporre anche in tasca oppure tenerla al collo se preferite.

Vi suggerisco di non lasciarvi influenzare riguardo dove posizionarla ma, piuttosto, sperimentate voi stessi e prestate attenzione agli effetti che la pietra avrà su di voi, ricordando che ognuno di noi è un essere unico e, pertanto, reagisce in modo unico e soggettivo alle energie dei cristalli. Le pietre nere al collo scavano tantissimo nel passato e tirano fuori i blocchi in modo veloce è per questo che molte volte son difficili da indossare.  Affidatevi, quindi, alla tormalina e sperimentate, sperimentate, sperimentate!

Autore

Cristalloterapeuta, porto la loro conoscenza attraverso escursioni... e corsi sulla cristalloterapia, per maggiori informazioni contattatemi pure