La riflessologia facciale Dien’ Cham’

Nel nostro viso c’è la “mappa” degli organi del corpo, ecco come possiamo trovare la corrispondenza dei punti riflessi nel piede, nella mano e nell’orecchio, così anche la nostra faccia contiene una esatta proiezione delle zone corporee.

Cos’è la riflessologia facciale è uno straordinario metodo naturale che permette alla persona di recuperare e mantenere l’equilibrio dell’organismo attraverso la stimolazione dei punti del viso e nostro corpo, che riflettono le parti corrispondenti.

La riflessologia facciale Dien’ Cham’ viene scoperta dal Professore vietnamita Bui Quoc Chau.

Già conosciuta in occidente la tecnica della riflessologia facciale si aggiunge con grande successo ai metodi riflessologici tradizionali, con ottimi risultati a livello fisico, estetico, anche di riequilibrio psicosomatico.
La riflessologia facciale è basata su principi analoghi alle altre tecniche di riflessologia.

Stimolando vari punti del viso si attivano dei riflessi nell’organo fisico corrispondente. L’effetto che ne consegue è sia “endorfinico” cioè di rilascio di sostanze benefiche prodotte dal nostro organismo, che antinfiammatorio e rilassante.

I Metodi
Per effettuare la riflessologia facciale si possono usare sia le dita facendo una digitopressione o micromassaggio, che l’estremità arrotondata di una penna a sfera. Si esercita una leggera pressione sui punti che si intendono trattare.


Vediamo alcune corrispondenze fisiche delle zone riflesse:

  • Dalla radice del naso fino alla base corrisponde al cuore.
  • Dalle sopracciglia agli zigomi: polmoni.
  • Alla base dello zigomo destro: fegato.
  • Alla base dello zigomo sinistro. Stomaco.
  • Sotto il naso: intestino crasso e ovaie.
  • Intorno alle labbra: intestino tenue.
  • Ai lati della bocca: reni e surrenali.

La riflessologia facciale

Vuol dire prendersi cura del proprio viso e con la riflessologia facciale è molto importante per il nostro benessere, oltre a recarci benefici “estetici” migliorando l’aspetto della pelle, è anche un metodo atto a sbloccare e riattivare l’energia che scorre nel nostro organismo, donandoci una rinnovata vitalità e benessere.

La riflessologia facciale e lo stress.

È una tecnica di massaggio applicato sul viso della persona, massaggiando le zone riflesse del volto.

 

 

 

Autore: Giovanna Di Lelio
Docente di Riflessologia plantare, Riflessologia generale e Auricoloterapia.

 

,

Autore

Lo staff di naturopataonline.org