Tisana allo zenzero e limone per migliorare la digestione

I limoni

Sono frutti ricchi proprietà nutrizionali, contengono la vitamina C e potassio e la vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi, aiuta a controllare la pressione, ed è un ottimo antibatterico e antivirale.

Aggiungere il succo di limone al vostro infuso o preparate della limonata calda o fredda con miele per aumentare la resistenza a raffreddore e influenza, e accelerare la guarigione se soccombete.

I limoni sono carichi di vitamina C, la quale è famosa per sostenere le difese naturali del corpo.

Lo Zenzero

E’ un energico stimolante della digestione, infatti viene particolarmente utilizzato in aggiunta a piatti, conoscendone la forte attività antiossidante sui grassi e altri cibi, ne facilita la digestione. Per lo stesso motivo e poiché tonifica tutto l’apparato digerente, si è dimostrato efficace anche in caso di gastrite e ulcera, oppure per il mal di testa, a maggior ragione se causata da una digestione difficile.

Lo zenzero un potente rimedio naturale

Scioglie i grassi in eccesso, possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie, ciò lo rende adatto per chi vuol dimagrire, purché usato nell’ambito di una dieta equilibrata, sembrerebbe utile masticare un pezzettino di radice fresca di zenzero più volte al giorno prima dei pasti

Lo zenzero ricco di vitamina C, un potente antiossidante capace di promuovere l’eliminazione di residui e tossine dal corpo, questa bevanda agisce anche contro la ritenzione di liquidi, favorendo la disintossicazione del corpo e riducendo il gonfiore addominale.

Prepariamo la Tisana allo zenzero con limone

Ingredienti:

  • 1 radice di zenzero fresca
  • 1 litro d’acqua
  • 1 cucchiaio di miele biologico
  • 1 Limone.
  • 1 foglia di menta

Preparazione

Adesso portiamo in ebollizione l’acqua poi aggiungeremo la radice di zenzero pelata.

Fare bollire per circa venti minuti e poi lasciare riposare per 20 minuti.

Filtrare il tutto dopo l’infusione e aggiungere un cucchiaino di miele e alcune fette di limone naturale.

Questo è un antico rimedio usato da molti secoli nella medicina Ayurvedica e er favorisce la perdita di peso. Va bevuto tiepido, circa mezz’ora prima dei pasti.

Si consigliabile 3 o 4 tazze al giorno, sono molto utili per migliorare la digestione e accelerare il metabolismo.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.