7 rimedi casalinghi per muco, catarro e moccio

rimedi catarro

Esistono molti modi per sciogliere il catarro, ma non sempre questi funzionano, ma non temete perchè in nostro soccorso arrivano 7 semplici rimedi casalinghi sicuri ed efficaci.Sali shuessler newera

1) Miele

Il miele è un super alimento che ha sorprendenti proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, che aiutano a ridurre la produzione di muco o catarro. Le forti proprietà antibatteriche del miele biologico aiutano a combattere i batteri che causano infezioni alla gola e portano all’accumulo del catarro. Per sciogliere  il muco nella parte posteriore della gola, sciogliete un cucchiaino di miele biologico in un bicchiere di acqua tiepida. Sorseggiate lentamente questa bevanda calmante.

2) Ananas

L’ananas contiene un potente enzima proteolitico (chiamato bromelina). La bromelina funziona come un sostegno digestivo e agisce anche come anticoagulante. Comunque, recenti ricerche hanno indicato il fatto che consumare cibi ricchi di bromelina come l’ananas può aiutare a ridurre il muco per via delle sue proprietà decongestionanti e espettoranti.

3) The al limone

L’acido citrico nel limone e le proprietà antisettiche del miele aiutano a sciogliere il catarro e a dare sollievo alla gola. Mentre preparate il the nero, aggiungeteci un cucchiaio di succo di limone fresco e miele.

4) Curcuma

Mescolate un cucchiaio di curcuma in polvere in un bicchiere di latte caldo. Bevetelo 2 volte al giorno per sbarazzarvi del muco in eccesso. La curcuma è un naturale agente antibatterico. Protegge il vostro tratto respiratorio dall’infezione.

5) Pepe

Macinate mezzo cucchiaio di pepe bianco e aggiungete un cucchiaio di miele. Cuocere  nel forno per 10-15 secondi.  Questo composto dovrebbe essere assunto almeno 3 volte al giorno per una settimana per tenere completamente a bada il catarro.

6) Liquirizia, miele e pepe.

Un rimedio casalingo per catarro e tosse efficace può essere ottenuto aggiungendo liquirizia e pepe a una porzione di miele, da assumere 2 volte al giorno per 5 giorni consecutivi.

7) Cipolla e limone

Prendete una cipolla sbucciata e mettetela in uno spremitore. Aggiungete il succo di un limone al succo di cipolla. Versate questo miscuglio di succo in una tazza di acqua bollente e fate bollire per 2-3 minuti. Toglietelo dal calore e lasciatelo raffreddarsi. Aggiungete un cucchiaino di miele al miscuglio e bevete una tazza del succo di cipolla e limone. Potete assumere questo succo 3 volte al giorno per 2-3 giorni o finché non vi siete completamente sbarazzati del catarro.

 

 

3.50 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.