Sanotint Sensitive tinta senza ammoniaca e ppd

Sanotint sensitive una tinta efficace che non contiene: PPD, canfora, ammoniaca, metalli aggiunti, parabeni, paraffine, siliconi e formaldeide

Cerchi una una tinta efficace che non contiene para-fenilendiammina (PPD), resorcina, canfora, ammoniaca, metalli aggiunti, parabeni, paraffine, siliconi, formaldeide? Sanotint Sensitive fa per te

Tingersi i capelli: una esigenza per milioni di donne!

Noi donne amiamo colorarci i capelli, biodo, rosso, meches. Spesso lo facciamo non solo per sentirci più belle, ma anche per esprimere la nostra personalità o a particolari periodi della nostra vita. Arriva poi un punto della vita che aimè la tinta rappresenta anche una necessità per nascondere i segni del tempo e in particolar modo i tristi capelli bianchi o grigi.

Parrucchiere o fai date?

Ormai di tinte se ne parla moltissimo, soprattutto da quando si ha la certezza che certe tinture e certe colorazioni coprenti e permanenti per capelli possono essere pericolose per la nostra salute. Oggi infatti, un po’ per questioni economiche (il fai da te costa decisamente meno) un po’ per maggiore sensibilità ai prodotti che mettiamo in testa, il gruppo di chi compra una tinta è sempre più numeroso. Io ora appartengo al gruppo delle donne fai da te. Poter scegliere la tinta da soli mi da la possibilità di poter decidere cosa mi metto in testa.

Le categorie delle tinte per capelli e la nostra salute

Come abbiamo già accennato in questo articolo guida alla scelta della tinta sicura, di cui consiglio la lettura:

Le tinte per capelli sono sostanzialmente di 3 tipi:

1 colorazione permanete a base di ammoniaca.

Parliamo soprattutto dei prodotti professionali per parrucchieri. Sono le tinte più forti, durature e quelle che permettono maggiormente ritocchi “al volo” per ottenere il colore perfetto da catalogo, indipendentemente dalla colorazione di fondo dei nostri capelli. Ovviamente sono le più pericolose per salute. (come dimostrato da studi che hanno verificato un aumento di tumori in chi usa queste colorazioni)

2 Colorazioni naturali tipo Hennè.

Le vere hennè non possono definirsi vere e proprie tinte: non tingono, ma colorano solamente ed hanno una durata limitata nel tempo.

3 Tinte permanenti senza ammoniaca o altre sostanze dannose come la ppd e che utilizzino coloranti o schiarenti derivati da sostanze naturali.

Ho scelto la mia tinta sicura: Sanotint Sensitive

Una delle Aziende più attente alla sicurezza delle colorazioni fai da tè e sicuramente  Sanotint.

  1. Affianca alla linea Classic (già senza ammoniaca!) la linea Sanotint Sensitive ancora più sicura ! Parliamo di una tinta innovativa a base di miglio per una colorazione più naturale e dolce dei capelli.
  2. La particolarità di questa tintura per capelli è l’assenza non solo dell’ammoniaca, ma anche della P-fenilendiammina, un colorante  chiamato in causa in problematiche di tipo allergico (qui potrete leggere un articolo sulla PPD). E’ anche prova di un altro colorante sintetico ( la resorcina)
  3. Inoltre non contiene metalli pesanti (presenti in alcune colorazioni) tra cui anche nichel tested, metallo responsabile di alcune reazioni allergiche. Sono assenti anche parabeni, siliconi e paraffine
  4. È disponibile in 12 colori, si applica facilmente, non puzza ed è sicura per la salute.

Dove trovare e comprare Sanotint Sensitive ?

La linea Sanotint è distribuita dalla Cosval ed è venduta in erboristeria al prezzo di 12,50 €.

Per maggiori informazioni rimando direttamente al sito del produttore.

Non c’è solo la Tinta!

Nella confezione troviamo la tinta (55ml) sufficiente per 1-2 applicazioni e l’ emulsione fissante. A completo corredo per i nostri capelli, è presente anche un flaconcino di balsamo ristrutturante e istruzioni dettagliate per l’ utilizzarla al meglio. Completa la dotazione un utilissimo paio di guanti.

sanotint_sensitive_tinta

Alessandro Di Coste

Fondatore del portale Naturopataonline. Naturopata, Posturologo, Consulente nutrizionale.

3.20 / 5 (10 votes)

4 pensieri su “Sanotint Sensitive tinta senza ammoniaca e ppd”

  1. buon giorno ho una forte allergia alle tinte chiedo se fosse possibile avere campioni sanotint leggero per ora ringrazio

    1. Buongiorno , le conviene fare un test cutaneo per sicurezza. Per i campioni deve chiedere direttamente al produttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.