Perdita di capelli donne: cause e rimedi

perdita_di_capelli_donne

Perdita di capelli donne 12 cause e i rimedi

I capelli sono l’espressione della nostra personalità ed un potente strumento di seduzione di tutte le donne. Allora bellezza è fondamentale per il nostro stesso equilibrio psicofisico. Prendiamoci cura della nostra chioma scoprendo le cause che possono provocare caduta E scopriamo come evitarle.

Le cause che possono portare alla perdita dei capelli nelle donne

  1. Carenze nutrizionali
  2. Acidificazione del corpo
  3. Squilibri ormonali
  4. Stress
  5. Diete troppo rigide
  6. Malattie
  7. Genetica
  8. Età
  9. Abuso di alcol e fumo (metalli pesanti)
  10. Fattori psicologici
  11. Uso eccessivo di prodotti chimici aggressivi
  12. Fegato appesantito

Gli acidi indeboliscono i nostri capelli ne causano la caduta

Perdita di capelli donne: avete mai sentito parlare di acidificazione corporea? Si tratta di uno strato che colpisce praticamente tutti noi causando tutta la serie di sintomi tipici tra cui stanchezza cronica stati infiammatori e irritabilità del sistema nervoso ma soprattutto un aumento delle tossine e dei radicali liberi. Sua chioma risentì immediatamente di questa condizione, I capelli cominciano a perdere luminosità E lo stato protettivo di cheratina si opacizza. I capelli diventano più deboli, si spezzano più facilmente e cadono più numerosi. In realtà questo è solo un effetto secondario dei danni che si verificano a carico del nostro organismo in caso di un eccesso di acidi nel nostro organismo. Per approfondimenti vi rimando alla lettura di questo articolo che spiega nei dettagli le conseguenze di un acidificazione corporea non solo a carico dei nostre belle chiome.

Gli effetti di un fegato appesantito sui nostri capelli

Come tutti sappiamo senza fegato si muore. Questo importantissimo organo ha compito di depurare l’organismo Dalle sostanze tossiche. In fegato appesantito a causa della cattiva alimentazione o dall’abuso di sostanze deleterie come alcol e carboidrati raffinati aumentano il suo carico lavorativo. Questa situazione ha produzione di aminoacidi solforati che sono fondamentali per la salute del capello diminuisce. Se volete avere dei capelli belli e luminosi prendetevi seriamente cura del vostro fegato.

Perdita eccessiva di capelli: fumo e alcol i primi responsabili

Tra le moltissime malattie casa fumo possiamo anche se non servire la perdita dei capelli. Il motivo principale È la presenza di metalli pesanti all’interno del tabacco. Dalla lavorazione dello stesso. Le stime tali pesanti come il cambio Michele accedano direttamente il processo di caduta di capelli e la calvizia.

Anche un abuso di alcol può contribuire divagamento dei capelli infatti l’alcol contribuisce all’aumento dell’acidificazione corporea e danneggia direttamente le cellule epatiche.

Evita lo stress e i tuoi capelli dureranno fino a cento anni

Ormai lo sanno tutti: lo stress aumenta l’invecchiamento e riduce la vita. Anche i capelli soffrono di stress non solo per l’aumento dei radicali liberi che mala vasocostrizione che causa. Infatti lo stress provoca una diminuzione dei capillari che forniscono sangue e tutte le sostanze vitali al follicolo pilifero. Un capello mal nutrito ha una vita più corta, esaurisce prima cicli di vita, poi non ricresce più.

Cattiva alimentazione e carenze nutrizionali

Ecco un elenco delle sostanze nutritive più utili per la salute del capello (anche per la pelle)

Qui invece le sostanze alimentari e non che danneggiano i capelli e non solo

Risulta abbastanza evidente che per contrastare la perdita di capelli nelle done e se vogliamo mantenere il fascino della nostra capigliatura dobbiamo necessariamente nutrirsi correttamente e cambiare profondamente il nostro stile di vita alimentari. Elenco sopra, praticamente include tutti i cibi che potenzialmente provocano acidificazione corporea E stress ossidativo. Che vita questi cibi in favore di alimenti con un contenuto nutrizionale ricco di vitamine e sali minerali non solo manterrà i capelli più giovani e forti, ma va una vita più lunga in salute migliore.

Diete non equilibrate, povere di nutrienti o troppo rigide

Se vogliamo essere in forma delle raddoppiamo mai esagerare facendo delle diete troppo rigide e sbilanciate. Nostro corpo ha bisogno disperato di contenuti come gli aminoacidi solforati) tutto il nostro corpo soffre.

Quanti di noi durante una dieta troppo rigida si sono accorti che aumentava la caduta dei capelli? Il motivo presto spiegato. Quindi evitiamo diete estreme E usiamo sempre il buon senso.

Che senso ha vedere qualche chilo di meno per poi stare male?

Pensa sempre a cosa metti sopra i tuoi capelli!

migliorin_tricoxNon ti devi lamentare se perdi i capelli se per mesi o anni hai utilizzato pessimi prodotti ricchi di sostanze chimiche e schiumogeni per lavarli o se ti fai la tinta permanente tutte le settimane. Tutto ciò che metti sopra i capelli viene assorbito in parte direttamente dal cuoio capelluto. Non ti dimenticare che nel cuoi capelluto ci sono i bulbi piliferi che sono il cuore vitale del capello stesso.

Sostanze chimiche aggressive o tinture contenenti sostanze dannose oltre a potenziali rischi allergici possono accorciare la vita dei tuoi capelli.

Se voi donne volete aiutarvi contro la perdita di capelli potete farlo con un integratore efficace e completo. Consigliamo quindi di provare Migliorin Tricox trattamento anticaduta, qui protete trovare la recensione.

photo credit: Melissa via photopin (license)
2.50 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.