11 oli essenziali per Natale

oli essenziali per Natale

Le festività natalizie sono  momenti dove tutti passiamo molto piu tempo in casa al chiuso, Natale è il momento perfetto per utilizzare il diffusore di aromaterapia. Potrai portare in casa i profumi  stagionali , migliorare l’umore, creare una particolare atmosfera con questi 10 meravigliosi oli essenziali da utilizzare a Natale,  possono essere diffusi singolarmente insieme, creando anche una miscela personalizzata si consiglia l’utilizzo di 3 oli essenziali per ottimizzare l’aroma e la sinergia delle proprietà.

Ecco i 11 oli essenziali per Natale

Gli oli essenziali che ti consiglio per le festività natalizie possono far sentire la tua casa una dimora accogliente e rassicurante, dal clima gioioso e profumato !

  1. Pino

    Pino è un olio essenziale tipico per il Natale. Oltre a far sentire la tua casa profumata come un albero di Natale, l’olio essenziale di pino aiuta a stimolare il tuo metabolismo, il che è un grande vantaggio con tutto il delizioso cibo per le vacanze che mangerai ! Inoltre, il  pino aiuta a rilassarsi ed  equilibrare le emozioni.

  2. Cannella

    Probabilmente non c’è olio essenziale migliore per innescare la memoria sensoriale. Quando riempi la tua casa di cannella, ti viene immediatamente ricordato tutto il calore della. La cannella supporta anche il sistema immunitario e può una spinta durante la stagione fredda.

  3. Menta piperita

    La menta piperita è uno dei sapori più deliziosi della stagione. Trovato in bastoncini di zucchero, biscotti e altre delizie, l’olio essenziale di menta piperita porta sia il profumo di vacanza natalizia che un fantastico tono energetico entrambi sono sempre necessari durante le vacanze.

  4. Incenso

    Donato dai tre saggi al piccolo Gesù e poi bruciato come incenso per le case di culto e per varie cerimonie religiose , l’incenso ha una lunga storia con il Natale. In Oriente l’incenso è collegato al bilanciamento del chakra della corona, quindi ha un profondo significato spirituale in tutte le religioni. L’incenso è ottimo per aumentare la salute del sistema immunitario e alleviare l’ansia.

  5. Chiodi di garofano

    Il chiodo di garofano è una classica spezia per le feste, che si aggiunga al vin brulè o sia usato per fare il pan speziato ed i biscotti.  Questo ricco profumo aggiunge profondità agli odori della tua casa a Natale ed aiuta anche ad alleviare problemi respiratori e sinusali, nel caso ci sia qualcuno dei famigliari con il raffreddore o influenza stagionale.

  6. Arancio dolce

    Il Natale accade durante la stagione degli agrumi, una una volta, le persone si regalavano reciprocamente questi deliziosi frutti come regalo di Natale. Oggi, abbinata al ricco profumo di chiodi di garofano o di cannella, l’arancia dolce fa un profumo meraviglioso per la tua casa. L’arancia dolce inoltre disintossica il corpo.

  7. Noce moscata

    Noce moscata è un altro grande profumo per innescare ricordi sensoriali di cibi caldi da forno o bevande popolari. L’olio essenziale di noce moscata è anche un aiuto naturale per il sonno.

  8. Anice

    L’anice è un’altra spezia tradizionale per le vacanze. Utilizzato da secoli nei prodotti da forno europei per le feste, l’anice porta un profumo da vecchio mondo a casa tua. L’anice è anche un potente rilassante che aiuta ad allentare lo stress.

  9. Zenzero dolce

    Il sapore chiave del panpepato e del vin brulé è un ottimo profumo per Natale soprattutto se miscelato con altri oli essenziali. L’olio essenziale zenzero dolce è perfetto per stimolare l’energia.

  10. Legno di cedro

    Il legno di cedro è un profumo meraviglioso da diffondere durante l’intera stagione invernale. Questo profumo ricco e legnoso fa sentire la casa come un accogliente e invitante rifugio dal freddo rigido all’esterno. Il legno di cedro è anche ottimo per disintossicare e stimolare il metabolismo, è un lenitivo per la tosse.

  11. Lavanda

    La lavanda può sembrare una scelta strana durante le vacanze natalizie, poiché è una fresca essenza floreale. Tuttavia, la lavanda è uno degli oli essenziali più rilassanti e calmanti. Durante le vacanze natalizie in cui abbiamo un gran da fare, occupandoci degli obblighi familiari e cercando di assicurarci che tutto sia perfetto, possiamo sentire un eccesso di stress. Mettere qualche goccia di lavanda nel tuo diffusore alla fine della giornata è il modo migliore per calmarsi

Autrice: Naturopata Elisabetta Biagi

5 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.