Complesso Q: efficace azione su catarri e sinusite

catarro

La stagione più critica dal punto di vista della salute è quella invernale: si è spesso costretti a vivere in spazi chiusi, a stretto contatto con le persone. E’ in questa stagione che si sviluppano le patologie virali a carico dell’apparato respiratorio e gastrointestinale. Il COMPLESSO Q è l’associazione di Sali di Schüssler appositamente formulata per contrastare uno dei sintomi più fastidiosi a carico delle vie respiratorie: il catarro.

 

Il Dr. Schüssler  e la scoperta dei 12 sali fondamentali

Il Dr. Schüssler  (1821-1998), medico tedesco, intuì che il malfunzionamento cellulare poteva essere ricollegato a delle piccole carenze dei Sali minerali fondamentali presenti naturalmente nell’organismo. Egli intraprese quindi un’approfondita ricerca che lo portò a rilevare e valutare quantitativamente e qualitativamente quali Sali minerali fossero presenti nei diversi distretti corporei.
Da questa indagine emerse che i Sali fondamentali presenti nel corpo umano sono 12. Affinchè non si manifestino patologie è necessario che  tutti questi Sali siano presenti, nelle giuste concentrazioni, nell’organismo; un’alterazione di questo equilibrio determina l’insorgenza di diversi disturbi e  patologie.
Sulla base di tali scoperte il Dr. Schüssler  formulò 12 preparati, a diluizione omeopatica D6 e per alcuni Sali D12, sotto forma di compresse e gocce atte ad integrare o correggere le carenze biochimiche ed innescare processi di riequilibrio cellulare e funzionale di apparati e organi, in modo da favorirne e accelerarne la guarigione.

La sinergia dei sali per contrastare i malanni invernali.

Il COMPLESSO Q NEW ERA sfrutta la sinergica attività di quattro Sali di  Schüssler, ad attività specifica, ed agisce come mucolitico in particolar modo sui catarri (anche il catarro del fumatore ) e sinusiti.

I componenti del Complesso NEW ERA Q

Ferrum phosphoricum: la sua funzione principale è quella di potenziare la risposta a infezioni di qualsiasi tipo, con manifestazioni anche febbrili; è inoltre indicato nei processi infiammatori iniziali.
Kalium muriaticum: è il rimedio d’elezione per gli stati infiammatori, specie nella fase di cronicizzazione, tipica della seconda fase dell’infiammazione, con formazione di essudati. Potenzia, inoltre, l’attività di drenaggio tossinico.
Kalium sulforicum: è il rimedio

complesso-q

utile nella terza fase infiammatoria (cronicizzazione a carico di apparati), indicato nelle ricadute a livello polmonare, bronchiale, oculare (oculoriniti), pertosse, stati infiammatori cronici delle articolazioni e della pelle.
Natrum muriaticum: regola il bilancio idrico nel corpo. In presenza di infiammazioni croniche contribuisce, in sinergia con gli altri componenti, a ripristinare il corretto quantitativo di liquidi e quindi a contrastare il gonfiore determinato dall’infiammazione.

Conclusioni: una formula per velocizzare la guarigione

NEW ERA Q è un’esclusiva formulazione ad ampio spettro d’azione, utile per  contrastare o  velocizzare la guarigione sia di patologie respiratorie trascurate nelle fasi iniziali sia di patologie di recente insorgenza, con particolare azione sui catarri e sulle sinusiti recidivanti.

Per maggiori informazioni sui Sali New Era Singoli e  Complessi rimando direttamente al sito salinewera.it

Potete acquistare I Sali New era direttamente in farmacia.

Autore: Dr. Walter Bottai

Altri Sali di Schussler recensiti:

Sali di Schussler : Immunplus per il sistema immunitario

Sali di Schussler: Complesso H per pollinosi ed allergia

 

 

3.25 / 5 (8 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.