Integratori per bruciori di stomaco Acidina Complex

  • integratori_per_bruciori_di_stomaco

Integratori per bruciori di stomaco: recensione e test Acidina Complex

Bruciore di stomaco? Pirosi? Vi sono molti integratori per bruciori di stomaco, ma se cerchi un integratore che agisce velocemente e che ti aiuti a digerire, prova Acidina Complex. Io l ho fatto e vi racconto la mia esperienza.

Spesso le buone forchette amano anche bere e fumare, magari bersi qualche caffè in più e tutto ciò non giova, Acidina Complex della Cosval grazie ai suoi componenti naturali è un sicuro aiuto in tutti i casi di pirosi gastrica, è in grado di tamponare anche reflussi gastro-esofagei e ovviamente l’iperacidità saltuaria o ricorrente; un accertamento medico comunque è auspicabile se le patologie sono recidivanti.

Acidina Complex funziona? Ecco Il test della pizza da 3 €

In questo articolo tra i diversi integratori per bruciori di stomaco tratteremo di Acidina Complex testando la sua efficacia. Per scatenare un forte bruciore di stomaco anche in una persona sana ci vuole poco, se poi come me sì e sensibili al glutine ed al pomodoro, il danno è presto fatto.

Per verificare l’efficacia del integratore, ho comprato una pizza d’asporto.

La pizza di per se è una miscela di componenti di ardua digestione con tendenza significativa a creare problemi digestivi: farina forte ( ricca di glutine) pomodoro ( acido) e mozzarella.

Tutte combinazioni alimentari sbagliate che rallentano la digestione!

Ho comprato la pizza in un posto super economico che offre tutte le pizze a 3 € pure quelle farcite… Vi lascio immaginare la qualità… farina di quarta scelta, pomodoro e formaggio fuso che definire mozzarella e un ‘insulto ai produttori seri.

Ancora prima di finire la pizza, già mi sentivo scoppiare, 10 minuti dopo aver terminato la pizza iniziava un leggero bruciore. Passati altri 10 minuti, mi sembrava di avere un coltello in pancia e avevo anche nausea.

Prendo 2 compresse di Acidina Complex e aspetto di verificare se funziona.

Con mia sorpresa do 10 minuti sto già molto meglio, il bruciare si è affievolito del 50 percento rendendolo accettabile. Dopo mezzora diminuisce ancora e cala anche il senso di gonfiore.

Uno tra i pochi integratori per bruciori di stomaco  che consiglio di avere sempre con sè in caso di necessità.

Approfondimenti: vediamo ora i componenti di Acidina Complex

  • Calcio carbonato e magnesio idrossido: si tratta di sostanze antiacide, reagiscono chimicamente con l’acido cloridrico gastrico in eccesso riducendo l’acidità nello stomaco e la conseguente sensazione di bruciore. Accelerano altresì lo svuotamento dello stomaco. In seguito alla reazione chimica gastrica si liberano cloruro di calcio e cloruro di magnesio che hanno un’azione rilassante sul sistema nervoso migliorando inoltre la contrazione muscolare (calcio) e il rilascio (magnesio). L’assunzione serale in seguito a un pasto eccessivamente abbondante oltre a eliminare l’acidità gastrica può aiutare a prendere sonno più rapidamente.
  • Melissa: è una pianta dalla molteplici azioni. Ha un’azione rilassante sulla muscolatura viscerale (liscia) oltre che sul sistema nervoso centrale, ma anche tonica. E’ una pianta che si presta bene a rilassare i soggetti stressati, ma nello stesso momento tonifica il sistema nervoso. E’ elettiva per il trattamento delle patologie gastroenteriche legate soprattutto allo stress nervoso.
  • Mastiche di Chios (Lentisco): proveniente dall’isola greca di Chios e secreto dalla Pistacia Lenticus è usato fin dall’antichità per problemi legati allo stomaco. Nel 1998 in Inghilterra fu fatto uno studio sperimentale per saggiarne gli effetti curativi sull’ulcera duodenale, lo studio fu pubblicato sul New England Journal of Medicine e dimostrò la completa guarigione dopo 14 giorni di somministrazione di 1 g al giorno di polvere di mastice. Ha una potente azione antinfiammatoria, cicatrizzante e antisettica che si estende all’Helicobacter Pylori.

Tra gli integratori per bruciori di stomaco è un prodotto maneggevole, sicuro, efficace. Adatto nelle pirosi gastriche, e dalle proprietà stabilizzanti la mucosa gastrica, cicatrizzanti, antiacide; può essere utilizzato anche dai portatori di ulcera gastroduodenale perché grazie alle proprietà dei suoi componenti, in special modo il Lentisco (Mastice di Chios) può essere di notevole aiuto.

Per ulteriori informazioni rimando al sito del produttore

 

 

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.