Sostituto del pasto vegetale crudo integrale e biologico: Gojuvo

Cinquanta ingredienti certificati bio, senza conservanti e additivi in un’ integratore alimentare studiato per il controllo del peso e sostituto del pasto. Ispirato al crudismo, per fornire ciò che veramente serve al nostro organismo

 In passato ho avuto modo di provare sostitutivi del pasto liofilizzati e sincerante ne sono sempre rimasto alquanto deluso. Il sapore forte di cioccolato o vaniglia non era sufficiente per mascherare la base chimica. Analizzandone la composizione i dubbi crescevano ulteriormente. Non rispettavano assolutamente le semplici regole per cui si definisce un pasto equilibrato e sano e non dal solo punto di vista nutrizionale. Con GoJUVO, siamo a presentare un prodotto liofilizzato che possiede caratteristiche ben diverse. Chi mi ha chiesto di provarlo è naturopata e conosce benissimo l’ importanza di una corretta alimentazione per mantenersi in salute. Sono rimasto incuriosito e ho deciso di approfondire la conoscenza di questo prodotto.

Che cosa contiene Gojuvo

La domanda che dobbiamo porci quando compriamo qualsivoglia prodotto alimentare od erboristico è: Cosa c’è dentro?
GoJUVO è realizzato con oltre 50 ingredienti vegetali liofilizzati crudi, provenienti da coltivazioni biologiche non OGM. Non contiene conservanti, siero, lieviti, latte e derivati, carne, aromi, coloranti e dolcificanti artificiali. I vegetali utilizzati sono elementi pregiati e attentamente miscelati. Le proprietà nutritive, il gusto e il colore degli ingredienti sono preservati grazie alla tecnica della liofilizzazione. Questo metodo di conservazione permette di eliminare l’acqua dagli alimenti senza l’uso del calore, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche.

Piante e vegetali nobili

Scorrendo la lista degli ingredienti scopro con piacere che i vegetali contenuti sono decisamente nobili e comprendono alghe, parti di piante che contengono vitamine, complessi antiossidanti ed enzimi in associazione a piante medicali dalle riconosciute proprietà . Gli ingredienti sono cereali integrali, alghe, bacche , verdure frutti e persino funghi. La componente principale del prodotto è rappresentata da riso integrale che fornisce il sostegno calorico. La vera novità, per un integratore di questo tipo, sono gli altri 48 ingredienti tutti ricchi di vitamine ed oligoelementi e sono:

Alghe: aquamin (alga), alga spirulina, alga clorella.

Miscela di bacche e frutti: mirtillo, mirtillo rosso, ribes nero, aronia, uva fragola, melograno, amarene, sambuco, lamponi.

Cereali: riso integrale, miglio.

Verdure: topinambur, patata, patata dolce, cavolo, carota, zucca, prezzemolo, barbabietola, pomodori, estratto di acerola , bardana, radice di loto, ravanello, spinaci, estratto di té verde, fungo shiitake, complesso minerale vitaminico (vitamina A, Vitamina C, vitamina D, dI-alfa tocoferolo, tiamina, riboflavina, niacina, d-calcio pantotenato, piridossina, acido folico, cianocobalamina, biotina, ossido di zinco, calcio).

Gojuvo non è semplicemente un complemento dietetico, ma un vero e proprio integratore alimentare di vitamine, sali minerali ed enzimi.

Solo sostanze nutritive vegetali crude di origine biologica

La cottura e la raffinazione, distruggono enzimi e vitamine e, la maggior parte dei nutrienti benefici per la salute. Ecco perché Gojuvo utilizza solo ingredienti crudi, per conservarne al massimo il potere vitale ed il principio ispiratore dell’ ideatore cioè, la dieta crudista: solo utilizzando cibi crudi e freschi di derivazione vegetale, è possibile fornire un adeguato apporto di micronutrienti essenziali per la salute stessa. Non a caso, molte delle malattie di cui soffriamo sono causate proprio da cattiva alimentazione.

Addio conservanti: Tutto biologico e naturale, adatto anche ai vegani

A conferma dell’ attenzione per l’ aspetto salutistico di questo integratore, bisogna ricordare che tutti i cereali, le alghe, le verdure, i funghi e i frutti, provengono da coltivazioni biologiche. Non contiene conservanti, lieviti, latte e derivati, carne, aromi, coloranti e dolcificanti artificiali. E’ adatto anche per chi segue una dieta vegetariana, vegana e kosher

Che cos’è Gojuvo ?

Solo dopo aver analizzato la sua composizione è possibile dare una risposta corretta: Gojuvo non è un “semplice” alimento vegetale crudo integrale, ma un vero e proprio integratore alimentare di vitamine ed oligoelementi. Come tale, le sue possibilità di utilizzo vanno ben oltre il semplice controllo del peso in regime ipocalorico. Grazie alle proprietà della miscela, è giustificato il suo utilizzo anche come potente antiossidante ed equilibratore metabolico, in grado di ridurre l’assorbimento di zuccheri e grassi nel sangue.

Come utilizzare GoJUVO

Sostitutivo del pasto per il controllo del peso, con aggiunta di frutta o verdura:

Pranzo o cena (meglio quest’ultima) con un misurino di GoJUVO in un bicchiere d’acqua, tisana tiepida o bevanda di gradimento non gassata, con due porzioni di frutta o una porzione abbondante di verdura cruda e un cucchiaio d’olio di oliva. Prima degli altri due pasti mezzo misurino di GoJUVO, in un bicchiere d’acqua, per tre mesi.

Sostitutivo del pasto per il controllo del peso:

Due misurini di GoJUVO con 250 ml di succo o spremuta di frutta, latte vegetale (soia, avena, riso, riso e mandorla …) a pranzo o cena, per un mese. Continuare con il programma dell’ “integrazione nutrizionale e preventiva anti-aging” indicato sotto per altri due mesi.

Integrazione nutrizionale preventiva ed antiossidante

Mezzo misurino di GoJUVO sciolto in un bicchiere d’acqua dieci minuti prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena) per tre mesi.

Consigli pratici.

Per ottenere una perfetta miscelazione è consigliabile l’ uso dello shaker. Si scioglie benissimo anche in bevande fredde. Se volete scaldarlo, non superate i 40 C° per non alterare le proprietà del prodotto. Si raccomanda sempre di bere una quantità adeguata di acqua (almeno 1,5 lt) durante la giornata per sfruttare al meglio l’azione benefica del prodotto. La bella stagione sta finalmente arrivando, meglio berlo con una bevanda fresca, magari miscelato alla propria bevanda preferita. A me piace con il latte di riso o di mandorla ( tende a diventare dolce). Chi non ama il dolce può usarlo con un buon succo di mela, arancia o pompelmo. E per gli amanti del gusto deciso di cereali ed alghe, l’ acqua va benissimo !

Dove trovare Gojuvo

Gojuvo è venduto in farmacia in barattoli da 600g. al prezzo di 59,00 €. A seconda dell’ impiego può durare da un minimo di 15 giorni in regime di sostituzione di un pasto a un mese come integratore. Si può acquistare con offerte vantaggiose, anche direttamente dal sito gojuvo.it

Il distributore Juvovita italia di Milano, mette anche a disposizione dei consumatori un numero verde per qualsiasi esigenza 800 98 52 13 (chiamate a nome di Naturopataonline)

5 / 5 (1 votes)

3 pensieri su “Sostituto del pasto vegetale crudo integrale e biologico: Gojuvo”

    1. …dubito che tu sappia leggere …….Mi pare che questo alimento sia PRIVO ASSOLUTAMENTE DI LATTICINI ,carne e via dicendo;imparate a leggere prima di scrivere diffamazioni e scemenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.