Digestione difficile ? Digenzym per digerire in modo naturale

In autunno, al cambio di stagione, ricompaiono i classici problemi digestivi. Da oggi chi cerca un valido integratore a base naturale può contare sull’efficacia di Digenzym A+B.

Digenzym l’integratore ideale per digerire secondo natura

In autunno si riaffacciano i problemi cronici legati all’apparato digerente; in genere gastriti latenti o comunque difficoltà digestive, nei mesi di settembre ed ottobre si fanno sentire. Inoltre, i mali della nostra moderna società, come ansia, stress e insoddisfazione, si ripercuotono direttamente sullo stomaco. Digestione difficoltosa, stanchezza e sonnolenza al termine di un pasto sono proprio i sintomi che ci devono allertare.

Perché in autunno sono più frequenti le difficoltà digestive?

La Medicina Tradizionale Cinese lo spiega in modo semplice: pone la Loggia della Terra in Doyo, tra una stagione e l’altra, vale a dire che i transiti stagionali sono quelli in cui si risvegliano i problemi legati alla Loggia della Terra e agli organi che sostiene.

Ai cambi di stagione, specialmente nei due cambi importanti in cui la terra si risveglia (primavera) e torna ad acquietarsi (autunno), stomaco e pancreas, legati a doppio filo alla digestione, possono subire influenze negative.

Che fare allora per evitare l’utilizzo di protettori gastrici e affini?

Per i classici rimedi digestivi, rimando alla lettura di questo articolo. Se invece cercate un valido integratore, continuate a leggere.

Digenzym: A+B un integratore unico che esplica la propria azione in due fasi

Digenzym A+B è un integratore alimentare a base di estratti vegetali e Vitamina C, arricchito con fermenti lattici lisati. Il sinergismo dei suoi principi attivi ottimizza le funzioni digestive e garantisce il mantenimento dell’eubiosi intestinale.

Una delle caratteristiche più innovative di Digenzym A+B è quella di promuovere una completa digestione e assimilazione in due fasi distinte per favorire il processo digestivo sia durante le ore diurne, sia durante le ore notturne, quando il processo digestivo è rallentato.

Fase 1: mattino. Digenzym A, grazie ai suoi fitocomplessi, incrementa l’attività gastrica e pancreatica, rispettandone il bioritmo e la fisiologia.

Fase 2: sera. Digenzym B fornisce enzimi digestivi che coadiuvano la digestione e fermenti lattici che regolano l’assorbimento intestinale.

Informazioni Utili

Digenzym A+B è indicato nei casi di:

Feci irregolari

Potete acquistare Digenzym A+B (confezione da 30 compresse A + 30 compresse B) in farmacia o direttamente sul sito Namedonline

I cinque consigli per digerire meglio:

Masticare bene e a lungo per facilitare la digestione e l’assimilazione dei cibi.

Mangiare ad orari fissi, con intervalli sufficientemente lunghi tra un pasto e l’altro, per permettere lo svuotamento dello stomaco.

Consumare almeno 3 porzioni, al giorno, tra frutta e verdura di stagione per assumere vitamine, minerali e fibre, al fine di favorire un corretto equilibrio acido-base.

Non eccedere nel consumo di grassi animali e zuccheri raffinati.

Camminare, ogni giorno, mezz’ora a passo veloce favorisce le funzioni gastrointestinali, inoltre facilita l’ossigenazione dei tessuti e stimola la circolazione.

Autore: Alessandro Di Coste

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.