Calip Plus: statine naturali per abbassare il colesterolo

calip plus

Un integratore alimentare con monacolina K da riso rosso fermentato per contribuire al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue

Cos’è il colesterolo

Il colesterolo è un grasso indispensabile al funzionamento del corpo: viene prodotto per i due terzi dal fegato e fornito per un terzo dagli alimenti. Questo grasso, presente nella superficie interna delle cellule, dona loro elasticità e forza, e ne assicura la protezione dalle aggressioni esterne. Il colesterolo circola nel sangue grazie a dei trasportatori, che gli permettono di raggiungere i diversi organi.

HDL e LDL, il colesterolo cattivo e quello buono

Le HDL (High Density Lipoproteins), chiamate anche colesterolo buono, recuperano il colesterolo in eccesso e lo conducono al fegato, dove viene trasformato prima di essere eliminato. Le LDL (Low Density Lipoproteins), note anche come colesterolo cattivo, trasportano il colesterolo dal fegato verso tutte le cellule. Quando le LDL funzionano male o sono in eccesso, il tasso di colesterolo nel sangue si alza. A quel punto il colesterolo si accumula e forma delle placche che ostruiscono le arterie, provocando l’aterosclerosi.

Le statine

In molti casi di ipercolesterolemia vengono consigliati o prescritti dei farmaci appositi: le statine. Si tratta di una categoria di farmaci che riducono il livello di colesterolo nel sangue. Scientificamente le statine vengono chiamate inibitori dell’HMG-CoA reduttasi (la sostanza che produce colesterolo nel fegato). Le statine rallentano in modo significativo la progressione dell’aterosclerosi (e il rischio di malattie coronariche come l’angina e l’infarto).

Calip Plus, integratore alimentare

Calip Plus è un integratore alimentare con Riso rosso fermentato ad alta titolazione in monacolina K, una sostanza che rispecchia la struttura chimica e l’azione farmacologica della lovastatina (farmaco appartenente alla categoria delle statine) pur essendo totalmente di origine naturale. La monacolina K da riso rosso è in grado di inibire l’HMG-CoA reduttasi, enzima chiave nella biosintesi del colesterolo.

Formulazione di Calip Plus

La formulazione integra inoltre il Coenzima Q10, un importante antiossidante che contribuisce al regolare funzionamento dell’apparato cardiovascolare e, la cui produzione viene normalmente inibita da inibitori della HMG-CoA reduttasi. Inoltre la formulazione è arricchita da un estratto brevettato, Biox-Save, composto da 2 tra i più potenti antiossidanti: OLEOX ottenuto da Bioliquefazione enzimatica di olive verdi italiane biologiche e UVIOX ottenuto da Bioliquefazione enzimatica di uve rosse italiane biologiche. Questo estratto contribuisce all’inibizione della reazione di ossidazione del colesterolo LDL a oxLDL, colesterolo più pericoloso in quanto forma con più facilità aggregati aumentando il rischio di occlusioni del sistema circolatorio.

Indicazioni e avvertenze

Gli ingredienti naturali di Calip Plus possono risultare utili per riequilibrare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi nell’ambito di un regime alimentare adeguato e bilanciato.

Controindicazioni

Per l’uso prolungato del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.

Modalità d’uso

1 compressa al giorno preferibilmente la sera, dopo cena.
Confezione da 30 compresse.

Produttore: PromoPharma spa
Ndr: OLEOX, UVIOX, Bioliquefazione sono marchi registrati.

3 / 5 (4 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.