Integratori contro la caduta dei capelli: Migliorin Gellule

Integratori_contro_la_caduta_dei_capelli

In autunno la natura si spoglia: le piante perdono le foglie e la vita animale si appresta al letargo. Anche il nostro corpo si adatta e perde qualcosa: i capelli. E’ l’autunno il momento più critico per la salute dei nostri capelli. Prendiamocene cura. Vitamine minerali e aminoacidi solforati per nutrire il capello

Ma perché si perdono più capelli a settembre ed ottobre?

In autunno vi sono due fattori specifici che favoriscono la perdita dei capelli:

  1. Gli effetti ritardati del periodo estivo che sottopongono i capelli ad una serie di eventi naturali e non che ne causano un ‘indebolimento: lavaggi frequenti, caldo e sudorazione, salsedine e cloro da piscina.
  2. Solitamente la fine del periodo estivo provoca uno stress fisiologico all’ organismo con conseguente irrigidimento del cuoi capelluto, minore traspirazione e quindi maggior sofferenza del bulbo. La caduta autunnale, se fisiologica e non eccessiva, aiuta a ripristinare una chioma sana e folta. Infatti dopo la fase della caduta c’è la nascita di nuovi capelli, forti e ben idratati.

In generale quali sono i fattori generali che determinano la perdita di capelli e le calvizie?

La causa primaria della perdita dei capelli è rappresentata dell’intossicazione del nostro organismo che può avvenire per i seguenti motivi:

  1. Cattiva alimentazione e abuso di alcol e fumo
  2. Deficit della funzionalità epatica
  3. Acidificazione corporea
  4. Disbiosi intestinale, Fermentazione e putrefazione intestinale
  5. Fattori psicologici (disistima di se stessi)e Stress
  6. Abuso di tinte poco sicure
  7. Fattori Genetici

Per approfondimenti sui singoli argomenti potete cliccare direttamente sul link

Il carburante dei nostri capelli: vitamine aminoacidi e sali minerali

Le vitamine e sali minerali sono indispensabili al nostro organismo e nutrono anche i capelli. I più utili alla proliferazione e struttura del capello sono gli Aminoacidi solforati, (Tra cui la metionina, cisteina, cheratina )La Vitamina E, la Vitamina B8, e la Vitamina C. I minerali più utili per il capello sono lo Zinco ed il Silicio. Una menzione va anche fatta per l’ utilità che rivestono anche per il nostro cuoio capelluto gli  Acidi grassi insaturi.

L’ integrazione di supporto per rinforzare i vecchi capelli e nutrire quelli nuovi

E’ sopratutto in questo periodo che può essere molto utile sostenere il naturale processo di ricambio. In commercio ci sono molti integratori, non tutti però hanno una composizione completa a dosaggi efficaci utili. Il contenuto di vitamine e sali minerali dovrebbe essere completo, comprendendo anche gli aminoacidi solforati di cui abbiamo parlato poco fa.

Migliorin Gellule: l’ Integratore nato per supportare i capelli e le unghie

migliorin_gellule

Il Migliorin Gellule contiene la cheratina che è il componente principale di unghie e capelli, la  Cistina, un  aminoacido che permette la formazione della cheratina stessa e la Metionina che è un  componete strutturale del capello. Il Migliorin, contiene anche con l’ equiseto pianta ricca ricco di acido silicico e minerali, Germe di grano dal ricco contenuto di Vitamina E ed il Miglio, ricco di minerali e silicio. Per finire è presente anche lo Zinco fondamentale per la pelle e per il collagene)
Il Migliori Gellule è disponibile in gellule e se ne consiglia l’ assunzione di due compresse al giorno prima o durante i pasti con acqua.

Questa formulazione si rivela utile non solo per i capelli, ma anche per la salute delle unghie. Anche questa volta la Migliorin ha centrato l’ obiettivo: un integratore efficace e utile per tutti. Chi lo proverà potrà notare significativi miglioramenti in poco tempo.

Il Migliorin Gellule, disponibile in confezioni da 45, 90 e 180 gellule da 835 mg cad, rispettivamente al prezzo di 16, 26 e 44 €. Ritengo al confezione da 180 la più conveniente e quella che permette un trattamento dalla durata ottimale per ricostruire le riserve di elementi utili ai capelli ed alle unghie.

Dove Comprare il Migliorin Gellule?

Trovate il Migliorin Gellule in erboristeria.
Per ulteriori informazioni rimando al sito del produttore

3.70 / 5 (10 votes)

3 pensieri su “Integratori contro la caduta dei capelli: Migliorin Gellule”

    1. Buongiorno Giuseppe

      i periodi migliore sono i cambi di stagione, autunno e primavera. Anche l estate è un buon periodo anche perche i capelli sopportano uno stress fisico maggiore (sole salsedine..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.