Rimedi naturali e integratori che servono davvero da portare in ferie.

kit estate named

Vediamo quali sono i contrattempi più frequenti che potrebbero colpirci durante le vacanze estive e cosa avere con è per rimediare a punture d’insetti, otiti, diarrea del viaggiatore, difficoltà digestive, botte e infiammazioni e paura di volare !

Guida prodotti naturali pronto soccorso estivo

 Noi italiani quando partiamo per le ferie ci portiamo dietro una piccola farmacia. lo dicono alcune statistiche effettuate qualche anno fa. Tuttavia in molti casi la scelta è fatta un pò a caso, senza realmente pensare a cosa potrebbe servire in caso di necessità mentre siamo in viaggio.

Ma cosa serve veramente prima di partire ?

Vediamo in sintesi quali sono i contrattempi più frequenti che potrebbero colpirci in e durante le nostre tanto sospirate vacanze estive.

Diarrea del viaggiatore

La causa scatenante dei disturbi gastro-intestinali, tra cui anche la diarrea, sono i batteri locali contenuti nell’ acqua a cui non siamo abituati. Non è da sottovalutare, infatti ne sono colpiti fino al 50 % dei turisti. Come evitare il problema? Semplicissimo: rimettere in sesto la nostra flora batterica intestinale in modo da renderla più resistente anche a batteri a cui non siamo abituati

Difficoltà a digerire

E si,in vacanza si mangia spesso troppo e male. Piatti grassi o troppo ricercati mettono in difficoltà il nostro sistema digerente.

Punture di zanzare e insetti.

Chi viaggia verso paesi esotici o verso località marittime, sa che i potenziali nemici della nostra pelle sono molti e spesso assai infidi. Basta sfiorare appena  una medusa per passare una brutta mezza giornata…

Paura di volare e attacchi di panico

Siamo in molti ad avere paura di volare. In molti soffriamo il male del viaggiatore.

Botte e contusioni varie

A meno di non passare la giornata letteralmente inchiodati al lettino prendisole, in vacanza si cammina di più e si fa certamente maggiore attività sportiva.

Otiti

Anche le otiti hanno una certa frequenza. Caldo, aria condizionata, sbalzi di temperatura e continui bagni con il vento nelle orecchie, sono cause di potenziali fastidi, sopratutto nei bambini.

Infiammazioni

Le infiammazioni sono associate a moltissimi eventi: dai semplici traumi (botte) ad un raffreddore piuttosto che alle comuni allergie.  in sostanza l’ infiammazione è una reazione del sistema immunitario ad un evento che in qualche modo ci danneggia. E’ il sistema immunitario che regola l’ infiammazione che è un nostro alleato se avviene correttamente  e non in forma eccessiva.

Il nostro kit di pronto soccorso naturale per le ferie Named

Vi presentiamo il “Kit Ferie ” proposto da Named, azienda leader del settore, da oltre vent’anni attenta alla salute secondo natura.

Diarrea del viaggiatore: Ld1 Junior o Ld2 adulti + okoubaKa

Fastidiosissimo disturbo che rovina le vacanze a moltissime persone. Per evitare il problema, basta pensarci prima. Una settimana prima del viaggio, assumere l’ integratore alimentare eubiotico Ld2 in combinazione con l’omeopatico Okuobaka.
Protocollo per gli adulti: Ld2 + Okoubaka. Ld2  un flaconcino 1 volta al giorno iniziando 1 settimana prima della partenza e terminando al rientro in Italia dopo le vacanze. La confezione e’ da 10 flaconi . Okuobaka:  15 gtt 2 volte al giorno lontano dai pasti in contemporanea con LD2.
Protocollo per Bambini:  Ld1 Junior + Okoubaka: Per i bambini da 3 a 12 anni, utilizzare Ld1 Junior, 5ml 2 volte al giorno  e 5gtt di Okoubaka 2 volte al giorno lontano dai pasti. Per un dosaggio ottimale, sopratutto in caso di bambini, chiedete consiglio al vostro medico o pediatra.
Questa combinazione può essere anche utilizzata con dosaggi diversi per bloccare direttamente la diarrea. per maggiori approfondimenti vi consiglio la lettura di questo articolo.

Difficoltà di digestione:  Digenzym AB

Promuove una completa digestione e assimilazione in due fasi distinte. Con oltre 30 componenti tra vitamine, estratti di piante, fermenti lattici lisati, la formulazione in due fasi è stata studiata per favorire il processo digestivo sia durante le ore diurne, sia durante le ore notturne, quando il processo digestivo è rallentato.
Al mattino, digenzym A induce al pancreas stimoli chimici (fitocomplessi) e nutrienti che ne incrementano l’attività, rispettando in questo modo il bioritmo e la fisiologia.
La sera, digenzym B fornisce enzimi digestivi che permettono l’adeguata digestione di ciò che si è mangiato e nello stesso tempo permettono al pancreas di non andare sotto stress.

Punture di zanzare e insetti: Tea Tree Oil

Quest’olio possiede marcate proprietà antisettiche e viene considerato un classico disinfettante della pelle, data la sua riconosciuta attività contro numerosi micro-organismi ospiti abituali ed occasionali della cute e delle mucose. Possiede inoltre un ottimo assorbimento e non risulta irritante. Il suo effetto è direttamente proporzionale alla qualità ed ai principi attivi contenuti. La scelta è ricaduta sul  TeaTree Oli Named in quanto  derivato da coltivazioni biologiche e di qualità assoluta.

Paura di volare e attacchi di panico: Reset Nomabit

Il compagno ideale, utilizzabile in qualunque momento è il noto rescue remedy di Bach. Una particolarità dei fiori di Bach, sconosciuta a i più è che sono decisamente sensibili alle interferenze elettromagnetiche di cui siamo abbondantemente circondati.  Se qualcuno non ha ottenuto risultati apprezzabili con la floriterapia è spesso dovuto a questo fattore che li rende inefficaci. La Named nella sua serie di essenze
Nomabit, ha risolto il problema schermando la confezione del rescue remedy (chiamato Reset Nomabit). Per maggiori approfondimenti sull’ utilizzo e altre informazioni addizionali, rimando alla lettura di questo articolo dedicato proprio al Rescue remedy.

Botte e contusioni varie: Actidol

Actidol è un crema lenitiva a base di oli essenziali, dal profumo intenso. Gli oli essenziali utilizzato sono la canfora (Stimolante cortico-surrenale, desensibilizzante, sedativo del dolore) il Mentolo(Antispasmodico, antalgico, vasocostrittore locale, anestetizzante), L’ eucalipto (Battericida, cicatrizzante, antinfiammatorio, sedativo del dolore), il Ginepro (Cicatrizzante ), Chiodi di garofano (Antinevralgico, anestetico locale, capillaro-protettore) e l’ ascorbil palmitatao( Vitamina C: Antinfiammatorio, antiossidante)
La percentuale di oli utilizzati raggiunge il 7 % del totale. Difficile trovare di meglio…

Otiti : Otidolo

Otidolo: si tratta di gocce otologiche omeopatiche. Le tipiche indicazioni sono le Infiammazioni del meato uditivo, otite media, otite esterna. Chiede consiglio al vostro medico prima dell’ acquisto.

Infiammazioni: Wobenzym Vital

Wobenzym Vital nasce con lo scopo di sostenere le naturali difese dell’ organismo attraverso l’ utilizzo di enzimi e bioflavonidi naturali. Anche il sistema immunitario, per il suo corretto funzionamento richiede la presenza di numerosi enzimi in grado di migliorarne la risposta. Gli enzimi di Wobenzym Vital, una volta entrati in circolo si legano ad una particolare globulina (alfa-2-macroglobulina) una proteina che rientra nei processi infiammatori della fase acuta. Alcuni studi hanno dimostrato che proprio questa globulina in forma attiva aiuta a ridurre l’ infiammazione stessa velocizzando l’ eliminazione dei “residui” dell’ infiammazione. Queste sostanze di “Scarto”, prima vengono allontanate e prima si risolve l’ infiammazione.
L’ argomento è piuttosto complesso e rimando alla lettura di questo articolo per chi volesse approfondire  i meccanismi biochimici che fanno di Wobenzym Vital un ottimo alleato del nostro sistema immunitario.

Quanto costa il Kit Named per viaggiare sereni ?

Il totale degli otto integratori con i due omeopatici per tutta la famiglia ha un costo di 114,7 € con un prezzo medio di 11.4 € a pezzo. in caso di necessità, un ottimo investimento ! Tutti i prodotti presentati, sono distribuiti da Named e disponibili in Farmacia!

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.