Combattere la Tosse secca o umida con i rimedi naturali di Sedutus Minus Plus

sedatus per tosse secca o grassa

La tosse è un sintomo che rivela un ‘infiammazione delle vie respiratorie. Esistono due tipi di tosse: secca e grassa. Sedatus Minus e Sedatus Plus differenziano il trattamento creando due integratori gemmoderivati specifici

E’ possibile affrontare con successo la tosse con rimedi naturali e senza farmaci?

Arriva l’ inverno con il gelido freddo e i malanni tipici, tra cui anche la fastidiosa tosse.

La tosse è un sintomo che rivela un ‘infiammazione delle vie respiratorie. Può essere definita  un ‘espirazione rapida e rumorosa provocata dall’ irritazione delle vie respiratorie. Spesso è successiva o contemporanea a patologie come la bronchite.

Attenzione: Non tutte le tossi sono Uguali! e vanno Trattate  diversamente !

Non tutte le tossi sono uguali, infatti ne esistono due tipi: la tosse secca e la tosse grassa. E’ importante trattarle in modo differente in quanto le cause e sopratutto la reazione del nostro sistema immunitario sono differenti e richiedono sostegno specifico. Una delle particolarità degli integratori Sedatus Minus e Sedatus Plus è proprio la capacità di  differenziare il trattamento. Si tratta di due integratori gemmoderivati con formulazioni ottimizzate ripetitivamente per la tosse secca (Sedatus Minus) e per la tosse grassa, (Sedatus Plus.)
 
Sedatus Plus contro la tosse grassa

il Sedatus Plus è uno sciroppo a base di piante derivante estratti acquosi (gemmoderivati). La formulazione è studiata per favorire la fisiologica funzionalità delle prime vie aeree favorendo la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Indicato in caso di: Tosse grassa, Bronchite e Catarro del fumatore

Uva ursina, Fiori di Sambuco, Rosa canina, Tamerice gemme e Carpino Bianco
Uva ursina: L’uva ursina il cui principio attivo è l’ arbutina, possiede un forte trofismo con l’ attività intestinale. Interviene su tutte le mucose digestive,  quindi  su  intestino  e  vescica. Chi consce un pò di principi base di naturopatia o medicina tradizionale cinese può comprendere l’ importanza dell'”intestino” per la salute stessa del “polmone”. Possiede azione  antibatterica  e antimicotica.
Sambuco:  Regolarizza la fluidità delle secrezioni bronchiali  e  la funzionalità  delle  prime vie respiratorie.
Rosa canina:  Una delle maggiori fonti di Vitamina C:  Stimola il sistema immunitario, è antiinfiammatoria e possiede proprietà vaso protettrici e diuretiche (aiuta l’eliminazione delle tossine)
Tamerice:    Immunostimolante.  Agisce  sulla  risposta  immunitaria  e  splenica.  Favorisce l’ossigenazione del sangue e stimola la formazione di globuli rossi e  piastrine.
Carpino betulus: Conosciuto per la sua attività antispasmodica e antitosse

Sedatus Minus contro la tosse Secca e stizzosa

La tosse secca è caratterizzata dall’ assenza di espettorato. Questo tipo di tosse provoca irritazione e bruciore della gola e delle alte vie respiratorie. Può essere anche molto dolorosa. Il Sedatus Minus interviene con un azione lenitiva emolliente e sedativa grazie alla sinergia delle piante utilizzate.

Indicato in caso di: Tosse secca, Tosse stizzosa, Bronchite Cronica

Camomilla, Uva ursina, Tiglio, Nocciolo
Camomilla:  Possiede un ‘azione emolliente  e  lenitiva a favore della funzionalità  delle  mucose  dell’apparato respiratorio.
Uva ursina: L’uva ursina il cui principio attivo è l’ arbutina, possiede un forte trofismo con l’ attività intestinale. Interviene su tutte le mucose digestive,  quindi  su  intestino  e  vescica. Chi consce un pò di principi base di naturopatia o medicina tradizionale cinese può comprendere l’ importanza dell'”intestino” per la salute stessa del “polmone”. Possiede azione  antibatterica  e antimicotica.
Tiglio:  Il tiglio è un calmante della tosse ad azione sedativa, antispasmodica, vasodilatatrice.
Nocciolo:    Stimola le cellule di Kupffer, agisce  sul connettivo polmonare ed epatico inibendo la sclerosi e favorendo  l’elasticità.  Favorisce  benessere  e  trofismo  delle  mucose  bronchiali.

Dosaggi consigliati:

Assumere puro o diluito in acqua calda.
adulti 10 ml fino a 3 volte al giorno.
Bambini  5 ml fino a 3 volte al giorno.
Sedatus: 100 ml di sciroppo gemmoderivato acquoso, senza zuccheri artificiali aggiunti o conservanti pericolosi a 11.90 €

Gli sciroppi Sedatus sono prodotti da Named e disponibili in farmacia.

Le confezioni in flaconcini sono da 100ml al prezzo di 11.90 € cad.
Per maggiori informazioni, consultate il vostro medico o farmacista.

0 / 5 (0 votes)

Un pensiero su “Combattere la Tosse secca o umida con i rimedi naturali di Sedutus Minus Plus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.