Inquinamento Stress Invecchiamento? Contrastiamoli con le piante e minerali di Oxytonic Plus

confezione oxytonic plus botticella

L’ integratore Oxytonic Plus con la sinergia di piante adattogene immunostimolanti e oligoelementi utili al sistema immunitario e per la capacità antiossidante dell’ organismo, rappresentano il carburante naturale per sostenere le nostre difese

Il mondo è inquinato e Come difendersi?

Il denominatore comune dei danni provocati dall’ inquinamento e dall’ esposizione a metalli tossici a radiazioni nucleari è il danno diretto che provocano al nostro organismo. Gli effetti possono espletarsi in 4 modi spesso correlati tra loro:

  1. Azione diretta a carico del DNA con sviluppo di tumori.
  2. Aumento dei radicali liberi e delle sostanze Ossidanti prodotte, questi a loro volta danneggiano le cellule alterandone funzione e struttura.
  3. Diminuiscono le nostre capacità di difesa, indebolendo il sistema immunitario.
  4. Diminuiscono la nostra riserva di sostanze immunomodulati e antiossidanti (vitamine ed oligoelementi) riducendo le attività enzimatiche e quindi tutte le nostre funzioni biologiche, tra cui anche, ma non solo, l’ immunità.

La difesa immunitaria attraverso gli oligoelementi e le vitamine di Oxytonic

La chiave di lettura della nostra sopravvivenza è mantenere elevata la funzionalità del sistema immunitario. Le basi su cui si basa tutta la nostra difesa sono le vitamine e gli oligoelementi. Sostanze insostituibili che devono essere necessariamente introdotte per via alimentare non essendo il nostro organismo in grado di sintetizzarle.
Oxytonic Plus con la sua formulazione  a base di minerali e vitamine antiossidanti e di supoorto al nostro sistema immunitario, è particolarmente consigliato per affrontare tutte le condizioni stressogene. Inquinamento, stress, superlavoro producono un eccesso di radicali liberi ed un consumo superiore di oligoelementi e minerali. Se non si interviene con una dieta adeguata, uno stile di vita più equilibrato e usando gli integratori “giusti” l’ invecchiamento precoce è in agguato.

Oxytonic plus fornisce 4 minerali fondamentali di cui 3 oligoelementi ( minerali traccia ) fondamentali per il coretto funzionamento del nostro organismo: magnesio, zinco, rame e manganese. Di magnesio e zinco l’80% delle persone è in carenza. Rame e manganese sono minerali traccia la cui carenza ha ripercussioni gravissime sulla nostra salute proprio per l’ alterazione delle nostre capacità di difesa.

Magnesio

Il magnesio è il quarto minerale presente nel corpo umano, circa 25 g. Il Magnesio attiva oltre trecento funzioni enzimatiche. Il 60% della popolazione maschile (80 % delle donne) sono in carenza di questo minerale.  Interviene nei processi di detossificazione epatica, la fase che permette di metabolizzare tutte le sostanze tossiche  con cui viene a contatto l’ organismo Detossifica anche l’ eccesso di estrogeni. Contribuisce alla corretta funzionalità Tiroidea

Zinco

È presente in discrete quantità nell’organismo, quasi 2 g di zinco. Manca nell’ 80-90% della popolazione.
Azione antiossidante : Il SOD (superOssidoDismutasi) dipende dallo Zinco: questo enzima blocca un radicale pericolosissimo il SuperOssidoAnione. La carenza di Zinco carenza provoca predisposizione tumorale per diminuite difese. Infatti oltre all’ attività antiossidanbte, satbilizza le membrane cellulari.

Manganese

Si tratta di un minerale traccia dell’organismo umano: ve ne sono infatti dai 10 ai 20 mg . Ha un ruolo molto importante perché è un attivatone di decine di enzimi. In alcuni casi entra direttamente a farne parte. Un’ importante enzima manganese dipendente è la superossidodismutasi: nota arma di difesa contro i radicali liberi . Infine catalizza l’aggregazione piastrinica ed è necessario alla formazione della tiroxina. La superossido dismutasi consente all’organismo di difendersi efficacemente contro i radicali liberi e quindi contro le alterazioni cellulari: in questo caso l’azione deve essere completata da altre vitamine e minerali in sinergia

Rame

E’ un  elemento presente nel corpo in quantità minime circa 100-150 mg di cui la maggior parte fissata nel cervello nel fegato. Partecipa a numerosi processi enzimatici Tra cui la superossidodismutasi.  Partecipa inoltre al citocromo c- ossidasi importante anello terminale della catena respiratoria cellulare.

La vitamina C e sistema immunitario

Sistema immunitario: Nel sistema immunitario alcuni componenti necessitano di acido ascorbico. La vitamina C ha azione antiossidante: si lega ai radicali liberi rendendoli innocui e impedendo la reazione a catena nella formazione di altri radicali.
Azione detossificante: L’ acido ascorbico ha eccellenti capacità di inattivare sostanze pericolose quali metalli pesanti come il mercurio il cadmio il piombo, nonché vari gas tossici come il monossido di carbonio e nitriti e nitrati
Tiroide: La vitamina C è inoltre chiamata alla sintesi della carnitina, nonché alla formazione della tiroxina. L’ acido ascorbico rientrante nel metabolismo del ferro del rame. L’ acido ascorbico è coinvolto nel mantenere integri i sistemi microsomiali dipendenti dal citocromo P 450

Oxytonic plus: echinacea ginseng e propoli

Echinacea: le sue proprietà benefiche sono anche state dimostrate perfino contro il cancro da parte del National Cancer Institute ( Istituto nazionale del cancro ) americano. La sua efficacia come immunostimolante è ampiamente dimostrata

Propoli: antibiotico naturale efficace come antibatterico, antivirale ed antimicotico. Sono numerosissimi gli studi scientifici e i testi clinici che hanno dimostrato l’effettiva efficacia della popoli, evidenziandone l’alto potere come antibiotico naturale.

Ginseng. Adattogeno, immunostimolante. I polisaccaridi contenuti nel Ginseng stimolano il sistema immunitario e la produzione di leucociti.

Riassumendo:

Oxytonic Plus apporta oligoelementi fondamentali per contrastare i danni da radicali liberi e la funzionalità  della tiroide stessa. La tiroide è l’ organo più esposto in caso di radiazioni, proprio per la sua capacità di intercettare iodio radioattivo. La vitamina C è uno degli antiossidanti più utili ed efficaci. La sua presenza è fondamentale per la corretta funzionalità del Sistema immunitario. Echinacea e Ginseng e propoli  sostengono in modo diverso ulteriormente le nostre capacità difensive nei confronti degli agenti “estranei”
Una formula completa per contrastare, stimolando le nostre naturali difese, ogni agente aggressivo, sia microbiologico che di tipo chimico.

Informazioni utili: dove comprare Oxytonic Plus e come utilizzarlo

Trovate Oxytonic Plus prodotto da Cosval in erboristeria in confezioni da 200ml al prezzo di soli 15 € !

Dosi giornaliere raccomandate: 1 cucchiaio da zuppa (5 ml) prima o dopo ogni pasto principale. Deglutire dopo aver tenuto in bocca per alcuni secondi (30). Bambini fino a 10 anni: ½ dose. Non diluire.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.