Cramberry e Cistinam: protezione naturale contro le infezioni urinarie

integratore cistinam

Il Cramberry o Mirtillo Rosso Americano, viene utilizzato da moltissimo tempo nel trattamento naturale delle infezioni delle vie urinarie. Il cuore di Cistinam sono le Proantocianidine in grado di proteggerci dalle cistiti anche recidivanti

La cistite è un ‘infiammazione batterica del tratto urinario. I sintomi sono la pollachiuria (frequente bisogno di urinare) e un dolore bruciante che si accompagna alla minzione.

Consigli alimentari

In generale, seguire una dieta a base di cibi non irritanti. Eliminare i piatti speziati e piccanti, sostituire tè, caffè cocacola con tisane, succhi di frutta fresca, e bevande a base di orzo.
Bere molta acqua, almeno 2 lt al giorno.

A cosa serve Cistinam?

Cistinam sostiene in modo naturale il benessere del tratto urinario e aiuta a tenere sotto controllo l’ azione dei batteri uro patogeni. Può essere usato nella prevenzione delle cistiti recidivanti e come coadiuvante nei trattamenti antibiotici.

Cistinam e Cramberry

Il Cranberry è originario del Nord America e viene utilizzato da moltissimo tempo, come trattamento per le infezioni del tratto urinario. Le molecole più attive contro i batteri che causano le infezioni sono le proantocianidine.
Il “Cuore” di Cistinam sono proprio le Proantocianidine (PAC), polifenoli con proprietà denaturanti le strutture proteiche dei ceppi uropatogeni. Le proantocianidine a contatto con i ceppi uropatogeni in crescita (es. Escherichia coli) bloccano l’espressione delle fimbrie e alterano la struttura batterica inibendone la capacità di adesione all’epitelio urinario (controllo dello sviluppo delle infezioni urinarie). La risposta antiadesiva del Cranberry è correlata linearmente alle quantità di proantocianidine presenti (senza creare resistenza nei ceppi uropatogeni).
Le proantocianidine sono attive anche su ceppi uropatogeni di Escherichia coli “resistenti” (responsabili di infezioni recidivanti).

Cistinam compresse da 36 mg di Proantocianidine alla prova.

Cistinam è a base di estratto secco di mirtillo rosso americano (cramberry) con titolazione minima del 28 % in Proantocianide. L’ efficacia di Cistinam è stata verificata da test clinici Efficacia antiadesiva in ceppi uropatogeni in vivo. E’ stato condotto uno studio randomizzato, in doppio cieco controllato verso placebo, in pazienti sani a cui venivano somministrate alla sera dosi crescenti di succo di Cranberry o placebo per valutare l’efficacia del Cranberry. Nella foto sono visibili i risultati propozionali al dosaggio.

Consigli per l’uso

Nella fase acuta di infezione delle vie urinarie: 1 compressa di Cistinam al mattino e 1 alla sera per 7 giorni, anche come integrazione alla terapia antibiotica.
Nella prevenzione delle infezioni urinarie recidivanti: 1 compressa di Cistinam al giorno, per almeno 10 giorni da ripetere ogni mese.

Dove comprare Cistinam?

Trovate Cistinam prodotto da Named, in confezioni da 28 compresse al prezzo di 19.90 €, in tutte le farmacie oppure potete acquistarlo direttamente sul sito namedonline QUI.

 

Alessandro Di Coste

3.50 / 5 (2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.