Integratori alimentari anti-artrosi: Gelatina Granulare

gelatina granulare

L’ artrosi è un’infiammazione dolorosa correlata all’ usura delle cartilagini articolari. Nutrire le cartilagini con la gelatina granulale combatte i sintomi dell’ artrosi in modo naturale e dall’ efficacia provata.

La gelatina Granulare è costituita da tessuto connettivo e collagene purificato, utile alla rigenerazione delle cartilagini.

Cos’è l’Artrite e artrosi

L’ artrite è un ‘infiammazione di una o più articolazioni. È una malattia molto dolorosa sia a riposo che in movimento. L’ artrosi è un ‘artrite cronica degenerativa o deformante in cui il dolore è prevalente durante il movimento

Le cause dell’Artrite e artrosi

In chiave naturopatica, le cause principali sono gli scarti del metabolismo (acidi), i mirocristalli e le tossine intestinali e carenza acqua locale, carenza di oligoelementi e Vitamine. Per approfondimenti sulle cause, rimando alla lettura di questo articolo

Le cure tradizionali: antinfiammatori

Per calmare il dolore, si ricorre soprattutto a farmaci antiinfiammatori, sicuramente efficaci nell’ abbattere i sintomi (non la malattia!) ma non privi di effetti collaterali dannosi per lo stomaco (alcuni sono gastrolesivi) e fegato (che ha lo scopo di detossificare il corpo)
La Gelatina Granulare: aminoacidi per le articolazioni
La gelatina granulare permette di combattere i sintomi fornendo materiale utile alla rigenerazione delle cartilagini stesse. La gelatina granulare presenta una composizione affine a quella delle cartilagini umane, costituita in prevalenza da sostanze proteiche ricche di prolina e idrossiprolina. Questi sono aminoacidi necessari alla ricostruzione delle cartilagini e dei dischi intervertebrali.

Gli studi sulla Gelatina Granulare

Esperimenti e studi effettuati da ricercatori tedeschi ed americani hanno dimostrato che :
“lngestione quotidiana di 8-10 grammi di gelatina granulare per un periodo prolungato si constata un sensibile miglioramento della situazione articolare che in molti casi si traduce nella ripresa della normale mobilità e nella scomparsa dei dolori” ( Patient im Krankenhaus 1/1985 p.30)

L’azione della Gelatina Granulare:

La gelatina è costituita da tessuto connettivo e collagene purificato. Queste grosse molecole, non vengono digerite per intero dallo stomaco infatti, una parte viene assimilata direttamente dall’ intestino ed immesse nel circolo sanguigno. Da qui giungono aulle cartilagini usurate e si depositano, contribuendo alla loro rigenerazione. Per garantire risultati deve essere assunta per non meno di 2 mesi.

Dove comprarla e quanto costa?

La Gelatina Granulare è venduta e distribuita in Italia dalla Cosval di Arese. Fa parte della serie di integratori e creme denominate “PC 28” ed appositamente studiate per dare sollievo nei momenti di bisogno .Potete trovarla nelle erboristerie specializzate in due confezioni: da 200 o da 500 grammi, rispettivamente al prezzo di 22 €  e 40 €.

A questo indirizzo potete consultare direttamente questo su Per ulteriori informazioni rimando al sito del produttore

Pc 28 gel all’ arnica come complemento per dare sollievo
Per alleviare il dolore soprattutto nelle prime fasi potete abbinare il Gel all’ arnica + artiglio del diavolo, di cui potete leggere una recensione QUI

 

2.82 / 5 (11 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.