Reflumed: integratore contro acidità e reflusso

Reflumed

Ogni Anno in Italia, i disturbi digestivi interessano il 25% degli adulti. Questo dato è in continuo aumento e ciò testimonia come le problematiche digestive siano legate ad abitudini di vita e dietetiche tipiche del mondo occidentale.

Le principali cause di questi disturbi, caratterizzate da sintomi quali gonfiore, bruciore di stomaco sono: cattiva alimentazione e obesità, infezione da Helicobacter pylori, improprio ed eccessivo uso di medicinali, eccessivo consumo di alcool e fumo.

Reflumed è un integratore alimentare a base di Chios Mastiha, che aiuta la fisiologica funzionalità del sistema digerente, è anti-infiammatoria ed ha un’attività anti Helicobacter pylori, Musa Paradisiaca L. che controlla l’acidità gastrica, Calcio per una normale funzione  degli enzimi digestivi, Estratti di Malva e Altea per un’azione emolliente e lenitiva delle pareti gastrointestinali, Acido ialuronico ad alto peso molecolare utile per favorire la riparazione e la protezione della mucosa gastrica.

La differenza fondamentale tra Reflumed e tutti gli altri prodotti in commercio è la sinergia dei suoi componenti nel pieno rispetto delle funzioni gastriche.

Grazie a questa sinergia:

  • Protegge le mucose dello stomaco
  • Agisce come un reale gastroprotettore
  • Non altera il pH fisiologico dello stomaco
  • Contiene un dosaggio elevato di principio attivo
  • Materia prime selezionate e originali
  • Orosolubile e comodo quando serve
  • Gusto gradevole

Disponibile in confezioni da 10 o 20 stick da 2 g. gusto ananas. Un stick al bisogno, da sciogliere direttamente in bocca.

Contenuti medi      per 1 stick
Chios Mastiha
di cui resina di Mastiha
700 mg
350 mg
sodio ialuronato ExceptionHYAL.HW
di cui acido ialuronico
20 mg
17,8 mg
Altea e.s.
di cui mucillagini
100 mg
30 mg
Malva e.s.
di cui mucillagini
100 mg
30 mg
succo di banana200 mg
Calcio120 mg

 

L’efficacia di Chios Mastiha sulle problematiche allo stomaco

Sono stati effettuati diversi studi con pazienti che avevano problematiche allo stomaco. Uno studio con pazienti affetti da ulcera duodenale sintomatica ha dimostrato che l’80% dei pazienti che assumevano mastice di Chio ha riscontrato una riduzione dei sintomi correlati rispetto al 50% dei pazienti del gruppo placebo. Oltre a questo il 70% dei pazienti che assumevano mastice di Chio ha riscontrato una guarigione dell’ulcera duodenale, rispetto al 22%dei pazienti dell’altro gruppo. Si è concluso che il mastice di Chio esplica un’attività cicatrizzante nei confronti dell’ulcera.

In un altro studio sono stati arruolati 148 pazienti con dispepsia funzionale, che hanno assunto 350 mg di Chios Mastiha 3 volte al giorno oppure placebo. Dopo 3 settimane di trattamento, i sintomi osservati sono risultati significativamente più bassi nel gruppo che ha assunto Chios Mastiha rispetto al placebo. Si è concluso che l’assunzione di Chios Mastiha migliora significativamente i sintomi, tra cui reflusso, dolori a livello epigastrico, nausea, gonfiore e vomito, nei pazienti con dispepsia funzionale.

In altri studi hanno esaminato l’attività battericida del mastice di Chio sull’Helicobacter pylori rispetto a isolati clinici del batterio. E’ stato riscontrato che il mastice di Chio ha ucciso il 50% dei ceppi testati a una concentrazione di 125ug/ml e il 90% a una concentrazione di 500 ug/ml. Il mastice di Chio ha svolto una buona attività antibatterica nei confronti delle cellule di Helicobacter pylori.

Inoltre la presenza dell’acido oleanolico contenuto nella Chios Mastiha ha dimostrato benefici in ambito gastrointestinale in caso di: colon irritabile, gastrite cronica, intolleranze alimentari, colite, morbo di Crohn. La somministrazione quotidiana di 100mg/kg di peso corporeo di polvere di mastice di Chio ha determinato una riduzione di tutte le citochine infiammatorie.

Di conseguenza, il mastice di Chio avrebbe un potenziale effetto terapeutico nel morbo di Crohn, modulando il processo infiammatorio.

Per maggiori informazioni e approfondimenti qui potete trovare il sito del produttore.

4.40 / 5 (5 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.