Progink integratore di Ginkgo biloba per il microcircolo

progink

Progink compresse a base di Ginkgo biloba: per migliorare il microcircolo

Progink è un integratore alimentare a base di Ginkgo biloba, Passiflora e Vitamine, utile per il microcircolo. Grazie all’estratto di Ginkgo biloba, favorisce la circolazione sanguigna e migliora l’apporto di ossigeno a livello centrale ed a livello periferico.

Il microcircolo cerebrale: la memoria, le vertigini e gli acufeni

Il microcircolo è l’insieme di vasi ematici con dimensioni inferiori a 100 micron. Questi capillari svolgono un’azione fondamentale nello scambio di sostanze vitali per le nostre cellule. Il cervello, per funzionare al meglio, richiede un apporto costante di ossigeno ed energia.

I sintomi di scarsa ossigenazione a livello cerebrale sono molto comuni, specialmente per chi fuma o pratica scarsa attività sportiva e non segue una dieta equilibrata.
Anche i ritmi alterati del sonno e lo stress possono influire sul rendimento cerebrale. Gli effetti pratici possono condurre alle seguenti problematiche:

  • declino della memoria
  • scarsa capacità di concentrazione
  • vertigini
  • acufeni

Il Ginkgo biloba e la sue proprietà benefiche sul microcircolo

Una delle piante più utilizzate per aiutare il microcircolo, cerebrale e periferico, è il ginkgo biloba. Per le sue proprietà benefiche è utilizzato in forma di estratto secco nel Progink. Molte ricerche e molti studi clinici hanno dimostrato che il Ginkgo biloba è in grado di migliorare il flusso sanguigno con effetti benefici per i seguenti disturbi:

  • calo della memoria
  • difficoltà di concentrazione
  • scarsa attenzione
  • acufeni
  • vertigini
  • sindrome delle mani e dei piedi freddi

Progink contiene ben 160 mg per compressa di estratto secco di Ginkgo biloba.

Ridurre l’ansia e migliorare il sonno per favorire l’efficienza mentale

Progink contiene anche 300 mg di estratto secco di Passiflora.

La Passiflora ha un’efficace azione sedativa ed ansiolitica ed è utile per alleviare i sintomi di stress mentale e favorire il sonno, azioni sinergiche all’estratto di Ginkgo.

Progink

La formulazione si completa con le preziose vitamine A, C ed E

La formulazione di Progink è completata dalla Vitamina E , dalla Vitamina C e dalla Vitamina A. Queste vitamine sono di vitale importanza per moltissimi processi biologici.

A causa di uno scarso apporto dovuto a diete “fai da te”, cibi ricchi di calorie ma carenti a livello nutrizionale, si può verificare un deficit di tali preziose vitamine (Vitamina C in particolar modo).

La supplementazione di queste vitamine ha lo scopo di fornire ulteriori preziosi elementi utili a sostenere la fisiologica funzionalità dei capillari.

  • La Vitamina C: è indispensabile per la formazione ed il mantenimento del collagene (leggi questo articolo), il collagene rinforza i vasi sanguigni mantenendone l’elasticità. La Vitamina C svolge azione disintossicante ed antiossidante; inoltre rafforza il sistema immunitario.
  • La Vitamina A : promuove la sintesi delle glicoproteine e il mantenimento degli epiteli.
  • La Vitamina E: protegge dai processi di perossidazione lipidica. All’interno delle membrane cellulari i grassi rivestono una grande importanza per i processi di trasporto e protezione delle membrane stesse.

Informazioni utili

Progink è venduto in farmacia in confezioni da 30 compresse al prezzo di € 18,90

Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno

 

Per maggiori informazioni ed approfondimenti rimando direttamente al sito del produttore: Named SpA

 

 

4 / 5 (4 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.