Preventill Immuno: integratore di Zinco e Moringa

Per sostenere le difese immunitarie l’integratore di zinco Preventill Immuno, utilizza Zinco liposomiale e Moringa oleifera, una pianta ricca di antiossidanti naturali.

Preventill Immuno integratore di Zinco e Moringa per il sistema immunitario

Per vivere a lungo e “sani” dobbiamo conservare l’efficienza delle nostre difese immunitarie.

Alimentazione e stile di vita, determinano la qualità della nostra vita e influenzano la capacità di reazione del nostro sistema immunitario.

Difese immunitarie deboli e Stress ossidativo

Ora sappiano, grazie alla ricerca scientifica che il nemico da combattere per mantenere difese alte è lo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è causa di invecchiamento precoce e degenerazione cellulare con indebolimento delle nostre capacità di difesa.

I processi ossidativi sono reazioni chimiche “fisiologiche” che aumentano oltremisura, a seguito di stress, nutrizione inadeguata, inquinamento ambientale ed alimentare.

  1. La cattiva alimentazione moderna (raffinata e chimica)
  2. cibi senza elementi vitali ( farina bianca ,zuccheri, alcol )
  3. alimenti ricchi di inquinanti ( pesticidi, additivi chimici, metalli pesanti)
  4. inquinamento dell’aria,
  5. poca attività fisica
  6. ritmi di vita non fisiologici

Sono tutti fattori che aumentano lo stress ossidativo e contemporaneamente, indeboliscono le nostre capacità difensive nei confronti di tutto. (dal semplice virus, ai prodotti di scarto del nostro metabolismo)Preventill uomo

Il sistema immunitario ci deve difendere da

La nostra immunità, funziona grazie a piccole quantità di vitamine, enzimi, oligoelementi, e tutte quelle preziose sostanze che favoriscono anche la protezione dagli effetti dei radicali liberi.

Da qui la necessità di una corretta alimentazione ed una opportuna integrazione di antiossidanti.

Preventill Immuno: Minerali e antiossidanti per rafforzare le naturali difese

Oggi analizziamo un integratore formulato per sostenere le fisiologiche difese immunitarie e contrastare i processi ossidativi: Preventill Immuno di ABC Trading.

La formulazione di Preventill Immuno si basa su 2 elementi lo Zinco ( in versione Liposomiale) e la Moringa oleifera (Foglie) per una combinazione “semplice” ma efficace.

Moringa oleifera

La moringa è la pianta con maggior numero di nutrienti:ben 92 sostanze tra aminoacidi, acidi grassi, vitamine, minerali…… tanto da essere tradizionalmente chiamata “L’albero della vita”.

Scala orac

La moringa oleifera è inoltre preziosa per i seguenti benefici:

  • E’ tra le piante a maggiore attività antiossidante ( 157,000 scala orac)
  • Contiene 46 tipi di antiossidanti differenti
  • Contiene antiossidanti sulfolani che non sono consumati nelle reazioni redox
  • I sulfolani proteggono a livello respiratorio
  • Stimola la produzione di vitali sistemi antiossidanti (SOD)

La moringa è ricca di antiossidanti ( isotiocianati sulforani) che sono sostanze ad azione antiossidante diversa dai più conosciuti carotenoidi o polifenoli.

Questi composti stimolano la produzione dei sistemi enzimatici naturali all’interno del nostro organismo ( SOD glutatione perossidasi) e non partecipano direttamente alle reazioni di ossido-riduzione ( gli antiossidanti vengono distrutti in questa fase). Restano in circolo per più tempo esercitando un’azione più duratura.

Zinco e difese immunitarie

Lo zinco è un minerale oligoelemento fondamentale per supportare e regolare le funzioni del sistema immunitario. E’ talmente importante che la sua carenza provoca predisposizione tumorale per diminuzione delle difese immunitarie.

Per approfondimenti sulle funzioni e proprietà dello Zinco, rimando alla lettura di questo articolo

Lo Zinco Liposomiale utilizzato in Preventill Immuno

La maggioranza delle persone ( circa il 70-80%) soffre di carenza zinco, soprattutto a causa della sua assenza nei prodotti alimentari moderni ( raffinazione) In molti casi, una sua integrazione nutrizionale è raccomandata.

La difficoltà più comune nell’integrazione di minerali, è legata allo scarso assorbimento a livello intestinale. Alcune forme chimiche, come per esempio i carbonati, vengono assimilate in percentuale bassissima ( 10-20). Per un minerale come lo Zinco il cui valore nutrizionale di riferimento è di soli 10 mg al giorno, diventa ancora più importante garantire un’adeguata biodisponibilità .

prev

Una delle forme più efficaci per veicolare i minerali , è quello di utilizzare dei traportatori fosfolipidici chiamati LIPOSOMI, in grado di superare la barriera dello stomaco e permettere cosi l’assimilazione a livello intestinale .

Il liposoma che veicola lo zinco in questa formulazione è derivato dall’olio di girasole. Questa tecnologia è più costosa rispetto ad altre , ma garantisce un assorbimento totale del minerale integrato.

Informazioni utili e approfondimenti:

La confezione è da 20 tavolette e ha un prezzo di € 16,00

Il produttore consiglia l’assunzione di 1 compressa al mattino per 20 giorni e di ripetere dopo 10 giorni per un’altra confezione.

Trovate Preventill Immuno in erboristeria, in farmacia e in parafarmacia

Qui potrete trovare maggiori informazioni su Preventill Immuno

 

 

 

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.