Recensione Regula: integratore a base di erbe per regolare l’equilibrio gastrointestinale

Regula-recensione-integratore

Spesso l’alimentazione che adottiamo non è l’ideale, poche fibre, alimenti non ben tollerati, eccesso di bevande eccitanti, stress emotivo, sono tutti fattori che possono incidere sul transito intestinale che comunque deve avvenire. REGULA è un aiuto infallibile che ci permette di superare periodi di stitichezza o di transito difficoltoso. Gli estratti di piante usate fin dall’antichità per migliorare il transito intestinale fanno di REGULA un lassativo sicuro e affidabile

Recensione di Regula: integratore per facilitare l’eliminazione di gas e regolare l’equilibrio gastrointestinale

Regula tavolette ovvero una formula mirata contro la stipsi cronica od occasionale; da non dimenticare mai in viaggio o quando si va in vacanza. E’ una formula sicura che non provoca infiammazioni ben tollerata e comoda da usarsi. Previene infiammazioni del tratto gastrintestinale. Non dimenticate che una corretta alimentazione è essenziale per un buon transito intestinale.

  • Senna: o Cassia Angustifolia è una leguminosa. Di questa pianta si usano le foglioline e anche i follicoli o baccelli, entrambi contengono sostanze antrachinoniche quali emodina, isoemodina, glucosennina, senenigrina, acido crisofanico e acido catartico.
    Ha un effetto sulla peristalsi intestinale aumentandola
  • Frangola: si usa la corteccia e vecchia di un anno , si tratta di un lassativo non irritante, è anche un colagogo cioè migliora l’escrezione biliare, il nostro lassativo naturale. Ha inoltre  proprietà vermifughe e cicatrizzanti. E’ quindi indicato nelle stipsi spasmodiche, nell’insufficienza biliare,  nella sindrome emorroidale, obesità cellulite,disturbi circolatori e parassiti intestinali. Esternamente è un buon cicatrizzante.
  • Calcatreppola: o Cardo Stellato, è una pianta appartenente alla famiglia delle composite, ha proprieta debolmente lassative e diuretiche nonche febbrifughe.
  • Carvi: semi aromatici dalle proprietà stomachiche e antiputride. La presenza dell’olio essenziale previene la formazione di gas intestinali.
  • Menta-pepe: o menta piperita, digestiva rinfrescante, tonica del sistema nervoso, ricca di olio essenziale, antispasmodico gastro-colico, carminativa, antisettico intestinale.
  • Liquirizia: Antispasmodico del tubo digerente, anti-istaminico, diuretica, depurativa, tonico surrenale, antinfiammatorio. Utile nelle gastriti, enteriti, stipsi, meteorismo, aerofagia. Spasmi intestinali.
  • Malva: emolliente, lassativa la malva è una delle piante più usate , è indicata nelle stipsi cronica grazie alla presenza delle sue mucillagini, ma il suo raggio di azione si estende anche alle vie respiratorie.

Dove è possibile acquistare Regula?

L’integratore alimentare Regula può essere trovato in erboristeria e viene venduto in confezioni da 30 tavolette al prezzo di 3,50€.
Per ulteriori informazioni rimando al sito del produttore

 

 

3.25 / 5 (4 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.