Sconfiggere l’apatia con l’aiuto dell’essenza floreale Wild Rose

Rosa canina

 

L’essenza floreale che si ricava dalla rosa canina ci dona entusiasmo e coinvolgimento, liberandoci dall’apatia e dal disinteresse. Il rimedio di Bach Wild Rose per adulti e bambini nei periodi di apatia e svogliatezza.

Tipo psicologico Wild Rose

Wild Rose si è arreso, non reagisce e non lotta più, è un fiore essenzialmente passivo, rassegnato e apatico, si sente infelice ma l’infelicità deriva da tutte le rinunce che lui mette in atto, crede di essere vittima di un destino sfortunato, il suo atteggiamento è spento e cupo e tende a contagiare anche le persone che lo circondano. E’ molto difficile convivere con una persona wild rose, spesso è proprio difficile avere una comunicazione verbale, il fiore tende ad essere muto e chiuso in sé stesso, ama la solitudine. Wild rose non ricerca più il piacere in nulla, non trova nessun argomento che lo coinvolge e lo interessa, lentamente la sua capacità di concentrazione diminuisce e farebbe molta fatica ad impegnarsi in qualcosa. Nella sua vita ha subito troppo, troppe rinunce, troppa sofferenza, il suo escamotage per non soffrire più è proprio l’apatia dietro cui si nasconde, l’appiattimento emozionale è pesante ma sempre meno di una nuova delusione. In alcuni casi anche quando si raggiungono degli obiettivi prefissati, non si prova più nulla non vi è ne gioia ne entusiasmo e ne dolore, solo totale indifferenza.

Bambini Wild Rose

I bambini wild rose, si riconoscono facilmente, si annoiano, non sanno mai quale gioco fare, sono goffi e preferiscono passare ore davanti alla televisione o davanti ai videogiochi, spesso dimostrano di avere grosse difficoltà di apprendimento, a volte sono inappetenti, a scuola sono svogliati e distratti, soffrono la sindrome dell’abbandono, se la mamma una sera ritarda, si sentono abbandonati e appariranno molto tristi al suo arrivo.

Consiglio ai genitori

Questi bambini hanno bisogno di molto affetto e molto amore, hanno bisogno di massaggi, carezze, molto contatto fisico, devono stimolare l’energia vitale a circolare, pochissima o meglio  niente televisione o play station, molte passeggiate, giochi organizzati all’aperto, devono imparare che buona parte di ciò che hanno bisogno possono procurarselo
da soli, con le loro azioni quotidiane.

Psicodinamica

La psicodinamica, ci insegna che la disarmonia Wild Rose generalmente viene sviluppata da persone che durante l’infanzia hanno subito abbandoni o carenze affettive, oppure persone che hanno avuto genitori molto rigidi e in qualche modo li hanno costretti ad effettuare molte rinunce e/o restrizioni. Il tipo psicologico Wild Rose ha rinuciato al desiderio, al sogno e alla gioia che si prova inseguendo e realizzando i propri obiettivi.
Stato riarmonizzato

Wild rose, partecipa alla vita, con entusiasmo e coinvolgimento, impara a vedere il bello delle cose, si impegna da solo a realizzare i propri obiettivi e gioisce dei risultati che ottiene.

Ilenia Frittoli

0 / 5 (0 votes)

Un pensiero su “Sconfiggere l’apatia con l’aiuto dell’essenza floreale Wild Rose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.