BEECH: Fiore n. 3

Questa essenza è da abbinare a Walnut nella fase di adattamento, quando il bambino rifiuta il cambiamento.
Quando manifesta rifiuto alla vita scolastica, quasi sempre accompagnato da vomito, capogiri, dolori al capo o all’addome, ecc.
Dice il dr. Bach: “Per chi sente il bisogno di vedere più bontà e bellezza in tutto ciò che lo circonda. Questo rimedio aiuta ad acquistare la capacità di cosa c’è di buono anche nelle cose che sembrano loro sbagliate, al fine di diventare più tolleranti, indulgenti e comprensivi con ogni individuo.”
In questo periodo di vacanze , troviamo bambini che fanno fatica ad adattarsi al cambiamento di situazioni che devono affrontare: ad es. l’oratorio estivo,la piscina, le gite, piuttosto che il campus con nuovi amici, lontani da genitori…..ed è qui che interviene l’essenza per eccellenza Walnut + Beech (4 gocce x 4 volte al giorno) e come d’incanto passa tutto, perchè il bambino sa adattarsi meglio di noi alle nuove situazioni……

Autrice: naturopata Pinuccia Ceriani

Per ulteriori informazioni sui fiori di Bach per bambini insicuri e non solo consigliamo la lettura della recensione de “Il bruco e la farfalla” che tratta nello specifico i fiori di Bach e la loro relazione con bambini e genitori.

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.