Miscele per rigenerare la vostra pelle

pelle

Ecco alcuni rimedi che potete comporvi a casa. Sono sostanze antinvecchiamento di sicura efficacia e prive di effetti collaterali : alghe rosse, arancio, argilla, avocado. Come preparare maschere e creme con olio essenziale questi

La natura mette a nostra disposizione numerose sostanze antinvecchiamento di sicura efficacia

Come vi avevo promesso ecco per voi alcuni rimedi che potete comporvi comodamente da casa.

La natura , la ricerca e le più avanzate tecnologie mettono a nostra disposizione numerose sostanze antinvecchiamento di sicura efficacia e prive di effetti collaterali: vi propongo qui di seguito alcune miscele che potete comporvi per rigenerare la vostra pelle in profondità.

Alghe rosse

Originarie delle isole Hawaii sono costituite da lunghe catene di polisaccaridi. Applicate sulla pelle agiscono da filmogeni, emollienti e idratanti.
Queste proprietà erano già note alle popolazioni indigene, infatti se ne cospargevano il corpo per ottenere una pelle vellutata.
Si trovano in commercio sotto forma di GEL applicabile direttamente sulla pelle oppure di ESTRATTO da miscelare ad ARGILLA per la realizzazione di maschere antiaging:prendete 2 cucchiai di ARGILLA e amalgamateli a 2 cucchiaini di ESTRATTO.

Olio essenziale di arancio dolce o amaro

L’olio essenziale di arancio dolce (citrus aurantium)ha un’attività decongestionante, riducendo la produzione di prostaglandine ,mediatrici dell’infiammazione.
Svolge un’importante funzione antiossidante e antiradicali liberi.
Per prepararvi un’ottima crema, potete fare così: aggiungete 2 gocce di olio essenziale di arancio dolce a 1 cucchiaio di crema base e applicate il tutto con un leggero massaggio sul viso.

Argilla e argilla verde

Le argille sono dei veri e propri minerali non cristallini, costituiti da particelle finissime originate da sedimenti marini o alluvionali, caratterizzati dalla straordinaria capacità di assorbire molecole d’acqua per diventare masse con proprietà plastiche(fanghi).
In base alla zona geologica di appartenenza, ogni argilla si arricchisce di diversi minerali e diverse componenti organiche,sviluppando di conseguenza attività terapeutiche differenti.
L’argilla verde in particolare è molto ricca di oligoelementi che riattivano le funzioni cellulari.
Le argille bianche assorbono le impurità ed esfoliano leggermente la pelle ,eliminando le cellule vecchie dello strato corneo e vengono impiegate per maschere e fanghi.

Avocado

L’olio di avocado è estratto dalla polpa di un frutto esotico ricchissimo di oli grassi saturi, insaturi e vitamine.
È delicato, dotato di marcate proprietà emollienti e protettive e ricco di steroidi che gli garantiscono eccellenti proprietà antinvecchiamento.
Per comporre un’ottima miscela per il vostro viso prendete:

  • 2 o 3 gocce di olio essenziale di geranio,
  • olio essenziale di avocado
  • finocchio,
  • sandalo,
  • incenso

Unite il tutto con un 1 cucchiaio di olio essenziale di avocado ed infine applicate il tutto sulla pelle con un leggero massaggio prima di andare a dormire.

autrice: Elena Castelli

photo credit: Hands via photopin (license)
5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.