Linee guida per una corretta interpretazione degli articoli riguardanti i rimedi naturali

linee guida corretta interpretazione rimedi naturali

Le malattie, i disturbi lievi o grandi che siano derivano dal nostro stile di vita, dalla nostra alimentazione, dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni, da come abbiamo impostato la nostra vita.

È assolutamente indispensabile tenere bene a mente il concetto che sta alla base del nostro stato di salute:

Le malattie, i disturbi lievi o grandi che siano derivano dal nostro stile di vita, dalla nostra alimentazione, dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni, da come abbiamo impostato la nostra vita.
Chi pensa di raggiungere la salute senza intervenire su tutti gli aspetti che compongono la sua vita, non raggiungerà mai una condizione di salute perfetta. Dovrà sempre curarsi nel tentativo di ripristinare lo stato di salute.
Ma se non agirà sulle cause stesse che creano uno squilibrio, difficilmente potrà mantenere una condizione di salute costante. Disturbi più o meno importanti mineranno il suo corpo. Rivolgersi alla medicina naturale, usare fitoterapici anziché farmaci tradizionali, non risolverà i suoi problemi .
La Malattia giunge per segnalarci un nostro comportamento errato: nell’alimentazione o nelle abitudini di vite, nel modo di pensare o di gestire le nostre forze, le emozioni , gli affetti. Dobbiamo voler capire perché ci siamo ammalati. Questo è il primo passo verso la guarigione.

Fattori che influenzano la salute

I fattori che influenzano la nostra salute possono essere interni o esterni.

I fattori esterni  sono rappresentati dal clima, dai cambi di stagione dal freddo o dal caldo eccessivo.
I fattori interni dipendono in buona parte dal nostro stile di vita ed è su questi che è necessario porre maggiore attenzione:

L’alimentazione moderna, ricca di inquinanti e di prodotti raffinati che di naturale non hanno più nulla, la contaminazione del nostro habitat e le scorrette abitudini di vita costituiscono una delle maggiori fonti di malattia.
La scarsa qualità dei cibi utilizzati nella nostra società unita all’eccesso alimentare sono causa di indebolimento del nostro corpo e favoriscono come conseguenza diretta, l’insorgere di gravi malattie che neppure la nostra avanzata medicina riesce a curare.
Ma il vero nemico nella nostra società è sicuramente lo stress che assieme a pensieri ed emozioni  incontrollate provocano effetti devastanti sulla nostra salute

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.