PC 28 Burro di capra per alleviare il dolore al gomito

La Recensione di PC 28 Burro di capra una crema naturale, a base di burro di capra ed estratti officinali, ideale per lenire i dolori articolari muscolo tendinei come le tendiniti o il gomito del tennista.

PC 28 burro di capra, rappresenta una fusione  di tradizioni erboristiche; un’associazione di burro di  capra, usato da centinaia di anni  nelle alpi svizzere, e oli essenziali mirata al massaggio e alla riduzione dei dolori causati da infiammazione delle inserzioni muscolo-tendinee.
Il Burro di capra è consigliato per tutti i dolori articolari legati a sforzi muscolari protratti e intensi con conseguenti dolenzie, come ad esempio il gomito del tennista, patologia muscolo tendinea non di sola pertinenza sportiva.

PC 28 burro di capra
Il prodotto è ideale per massaggi prolungati che già da soli procurano una benefica circolazione e riscaldamento con miglioramento della sintomatologia e rimozione di accumuli tossinici.

La formulazione e gli estratti erboristici impiegati:

La caratteristica che rende unica questa crema lenitiva è la presenza del burro di capra che rappresenta il 50 % della preparazione. Il burro di capra, permette di veicolare al meglio i principi attivi e le sostanze utili contenute nei estratti aumentando l effetto benefico delle piante officinali utilizzate.

  • Rosmarino officinalis foglie estratto fluido
  • Ginepro coccole o semi o bacche estratto fluido
  • Girasole ligule olio essenziale
  • Lavanda officinalis olio essenziale
  • Burro di capra.
  • Non contiene conservanti nè coloranti di sintesi

I benefici delle piante utilizzate, ben veicolate durante l’applicazione ed il massaggio della zona dolente, dal burro di capra:

1) Rosmarino officinalis

Dal latino ros ( rugiada ) marinus ( marino ) perchè nasce spontaneamente in prossimità del mare. I componenti principali sono:

  • olio essenziale: contenente alfa e beta pinene, borneolo, canfene, limonene, cineolo, linalolo, geraniolo, terpineolo, verbenolo.
  • Flavonoidi: apigenina, diosmentina, diosmina, ispidulina, genkwanina, sininsetina, luteolina.
  • Diterpeni: picrosalvina, rosmanolo, rosmandiale.
  • Triterpeni: alfa e beta amirina, betulina, ac, ursolico, ac.cleanolico.
  • Acidi fenolici: ac.rosmarinico, ac.labiatico, ac.clorogenico, ac. Caffeico.

Attività: la sua azione farmacologica a livello locale è antireumatica, circolatoria, atinfiammatoria, antalgica.

2) Juniperus communis

Dal latino junior e pario perchè la pianta produce nuovi frutti mentre i precedenti più vecchi sono ancora in fase di maturazione. Componenti principali:

  • olio essenziale contenente: mircene, sabinene,alfa e beta pinene, 1-4 cineolo, p-cimene, camfene, limonene, borneolo, geraniolo, candinene, terpinen-4-olo.
  • Acidi diterpenici: ac. Merceo commumico, ac. Torulosico, ac. Sandarocopimarico, ac. Isopimarico
  • tannini catechici: leucoantocianidine, flavonoidi, zuccheri invertiti, juniperina, vitamina C.

Attività: la sua azione farmacologica a livello locale è antireumatica, circolatoria, antinfiammatoria, antalgica.

3) Girasole ligule

I girasoli sono i fiori periferici del disco florale che producono un petalo molto lungo e vistoso, la ligula appunto. Le proprietà dei petali in estratto sono: diuretiche, antipiretiche, antiinfiammatorie, mucolitiche bronchiali, migliorative del metabolismo intestinale, e antimalariche.

4) Olio essenziale di lavanda officinalis

Le proprietà dell’olio essenziale di lavanda officinalis sono molteplici ma limitandoci a menzionare quelle per uso esterno. In particolare si raccomanda l’uso per le sue proprietà decontratturanti, antiartritiche, e antinfiammatorie.

5) Burro di capra

Il burro di capra viene usato dalla tradizione da secoli per migliorare stati dolorosi articolari, il burro di capra è un veicolo eccellente per aumentare la biodisponibilità dei principi attivi contenuti negli estratti che compongono il PC 28 della Cosval.

Come usare il burro di capra e risultati

Applicare nelle zone interessate e massaggiare delicatamente per alcuni minuti (per favorire l’assorbimento). Ripetere l’operazione per tre o quattro volte durante la giornata. Si avvertirà un gradevole e benefico calore.

Noi lo abbiamo testato e secondo l opinione dei nostri soggetti usati come test, si ottengono effetti benefici importanti dopo 3 giorni di applicazione.

La crema naturale, ha un  profumo unico intenso e persistente

Informazioni utili

Il PC 28 Burro di Capra, prodotto dalla Cosval è venduto in tubi di plastica flessibile da 30 ml al prezzo di 13€.

Per maggiori informazioni rimando al sito del produttore QUI.

Potete comprarlo in erboristeria e farmacia.

Crediti foto

 

4.4

qualità

reperibilità

funzionalità

convenienza

in breve

  • lenitivo anche per tendiniti difficili

  • senza conservanti né coloranti

  • ottimo rapporto prezzo benficio

per concludere

Il PC 28 burro di capra della COSVAL ammorbidisce e lenisce, e permette un lungo massaggio ristoratore e antalgico. Indicato per tutti gli stati infiammatori e dolorosi delle articolazioni ma anche come preriscaldamento per gli sportivi che vogliono prevenire le conseguenze di sforzi articolari prolungati.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.