Integratore omega 3: Kolestina Omega-Inchi

Integratore omega 3 Kolestina Omega Inchi

Integratore omega 3: quale scegliere?

La nuova Kolestina Omega-inchi prodotta dalla Cosval di Arese è Il primo integratore italiano che sfrutta i benefici e le proprietà nutrizionali del olio di sacha inchi. L’ integrazione di omega 3 e acido linoleico non è mai stata cosi semplice. L’integrazione nutrizionale avviene solo da fonti vegetali facilmente rinnovabili e che non compromettano l’equilibrio ambientale.  Un integratore omega 3 salutare e verde.

Alimentazione e carenza di omega 3

Gli omega  ω3 sono acidi grassi essenziali che il nostro organismo deve necessariamente assumere attraverso gli alimenti. A causa della nostra dieta occidentale, gli oli omega 3 sono tra i più poveri nella nostra dieta, al contrario degli omega 6.  Le fonti principali sono di origine animale ( olio di fegato di merluzzo) e non esenti da contaminazione da metalli pesanti ( piombo e mercurio). Ancora più difficile per chi segue un regime vegan o vegetariano non soffrire di carenza di questi acidi grassi.

Qualità certificata per l’integrazione di omega 3 e acido linolieco

Le capsule molli di origine vegetale sono da  820 mg l una, e contengono olio di sasha inci di alta qualità con titolazione pari al 48 % in omega 3. E’ presente anche l’olio di riber nero titolato al 30 % di acido linolieco.

Kolestina Omega-inchi: integrazione di omega 3 e controllo del colesterolo

Questo integratore è indicato per integrare i grassi essenziali delle serie Omega 3.L’acido alfa–linolenico contenuto nell’olio di Sacha inchi partecipa al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico è dimostrato con l’assunzione giornaliera di 2 g di acido alfa-linolenico.

Sacha inchi: l’olio vegetale più digeribile e senza effetti collaterali

La Plukenetia volubilis o Sacha Ischi è nativa del Sud America, e ha fatto parte dell’alimentazione dei nativi del Perù per oltre tre millenni, grazie alla copiosa e rapida crescita di questa specie vegetale, che tutt’oggi si mostra una delle coltivazioni più a basso impatto ecologico al mondo.

L’olio di Sacha inchi grazie al suo alto tasso di digeribilità (96%) rende il suo impiego ideale, in particolare grazia agli alti livelli di grassi essenziali e omega 3.  Grazie inoltre al suo contenuto di vitamina A, E, acido linolenico e acidi grassi essenziali l’olio di Sacha Inchi si rivela efficace in particolare modo per chi conduce una dieta vegetariana o vegan.

Nel 2004 a dimostrazione della convenienza nel suo uso, ha ottenuto la medaglia d’oro al World Edible Oils Competitions, per le sue qualità organolettiche, i contenuti di omega 3 e la totale assenza di effetti collaterali.

Pesce? La fonte migliore di omega 3 e 6? No

A questo link riportiamo la tabella con gli esatti contenuti di omega 3 delle principali fonti alimentari in commercio: Olio d’oliva, Soia, Mais, Arachidi, Girasole, Cotone, Palma, Lino e infine gli omega 3 e 6 derivati dall’oli di pesce.

Con un totale di 93.60 di oli grassi insaturi, l’olio di Sacha Ischi troneggia rispetto alla concorrenza, ove invece per offrire gli stessi benefici sono richieste quantità maggiori e superiori da altre tipologie di oli in mercato.

Informazioni Utili su Kolestina Omega-inchi

Potete acquistare Kolestina Omega-inchi in erobristeria e farmacia in confezioni da 40 capsule molli al prezzo di € 20

Per maggiori informazioni rimando al sito del produttore

Kolestina Omega-Inchi

4.3

qualità

reperibilità

funzionalità

convenienza

in breve

  • Formula innovativa

  • Alta digeribilità

  • Olio di Sasha Inchi

per concludere

Kolestina Omega-Inchi: un integratore di omega 3 affidabile e sicuro

Conclusioni

 

 

Kolestina Omega-Inchi un Innovativo integratore omega 3 di derivazione vegetale.

Ottimo il rapporto qualità prezzo: consigliato

 

 

 

 

 

 

 

 

0 / 5 (0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.