Clirax: contro la mancanza di desiderio femminile

clirax

Le cause di una diminuzione del desiderio sessuale

Quello della diminuzione del desiderio femminile è un problema che si manifesta nella sfera sessuale a cui spesso non vi è una facile risoluzione.

Le cause sono molteplici:

  • depressione
  • ansia
  • mancanza di autostima
  • problemi ormonali
  • stress
  • introversione
  • mancanza di dialogo col partner
  • alimentazione scorretta
  • uso di contraccettivi
  • terapie farmacologiche

Consigli utili: come recuperare una libido “raffreddata”

Cerchiamo di risolvere il problema in modo “naturale”:

  1. Alimentazione: evitare i cibi spazzatura e seguire un’alimentazione ricca di verdura, cruda e cotta, e frutta fresca, ciò migliora l’equilibrio acido-base ed apporta minerali, vitamine ed antiossidanti. Per insaporire gli alimenti, utilizzare il peperoncino, in quanto è un buon vasodilatatore periferico ed è inoltre ricco di vitamine. Consumare semi e cereali che sono ricchi di zinco il quale interviene nel metabolismo e nella conservazione del Testosterone, ormone tipicamente maschile ma presente anche nel quadro ormonale femminile. Il Testosterone contribuisce a mantenere il desiderio sessuale.
  1. Estrogeni naturali: assumere estrogeni naturali presenti in molte piante: salvia, trifoglio rosso e soia.
  1. Integratori fitoterapici: assumere fitoterapici consigliati dalla tradizione e dalla scienza moderna: il tribulus terrestris, la maggiorana e la salvia.

Recensione Clirax

Clirax è un integratore, particolarmente degno di nota, commercializzato da NAMED il quale contiene:

  • Maggiorana (estratto secco)
  • Tribulus terrestris (estratto secco)
  • Salvia (estratto secco)
  • Arginina cloridrato

La sperimentazione clinica: risultati scientificamente validati

Prima di analizzare brevemente la composizione credo sia importante riportare i risultati che il prodotto ha ottenuto in una sperimentazione effettuata presso l’Istituto di sessuologia clinica di Roma. Il prodotto è stato sperimentato da 30 donne, età compresa tra i 28 e i 60 anni, che nel corso degli accertamenti ginecologici dell’ultimo anno affermavano di avere avuto un netto calo del desiderio sessuale. La forbice relativa all’età delle donne era molto ampia, arrivando a comprendere anche donne in menopausa, che notoriamente è un periodo particolarmente difficile per la donna a causa delle variazioni ormonali e della senescenza che presenta dei risvolti importanti anche dal punto di vista psicologico. I sintomi lamentati dalle pazienti erano legati alla risposta sessuale, in termini di desiderio, eccitazione, orgasmo, dolore, lubrificazione e soddisfazione.

A tutte le donne è stata somministrata una bustina/die di Clirax, alla sera dopo cena, per 2 mesi.

All’inizio e alla fine della sperimentazione è stata richiesta la compilazione del questionario FSFI

(indice delle funzioni sessuali femminili). Il questionario pone numerose domande volte a definire, in modo esauriente, la situazione individuale in relazione al soddisfacimento, ai disturbi lamentati e ai vari aspetti della sessualità (es. desiderio, lubrificazione, orgasmo, dolore, eccitazione, etc.).

Il punteggio considerato soddisfacente, o punteggio soglia, è pari a 26,55.

All’inizio del reclutamento il punteggio era di 14,5, quindi nettamente distante dalla norma (26,55), al termine dello studio il punteggio è stato 24,8 leggermente al di sotto del punteggio soglia di 26,55.

Ciò indica che le donne, al termine della sperimentazione, hanno riscontrato un netto miglioramento della loro sessualità. Si sono evidenziati miglioramenti particolarmente significativi nei seguenti ambiti: lubrificazione, orgasmo, dolore ed eccitazione.

Quindi nonostante il problema sia particolarmente complesso, Clirax ha dimostrato una notevole efficacia nel riportare alla normalità la funzionalità sessuale femminile.

La composizione di Clirax

Clirax è un integratore alimentare a base di Maggiorana, Tribulus, Salvia e Arginina:

  1. Tribulus terrestris: pianta diffusa in Europa, Asia, Africa ed Australia. Il Tribulus terrestris è molto usato nella MTC (Medicina Tradizionale Cinese). Numerosi studi hanno dimostrato la sua capacità di sostenere i livelli di testosterone nelle donne, migliorando significativamente il desiderio sessuale.
  2. Salvia: ricca di fitoestrogeni e utilizzata dalla tradizione erboristica per regolarizzare il ciclo mestruale e per ridurre gli effetti della menopausa.
  3. Arginina: poiché una buona sessualità necessita di un buon sistema cardiovascolare, l’Arginina concorre al miglioramento di questa funzione, migliorando significativamente i livelli di ossido nitrico che stimola il flusso sanguigno ai genitali.

Informazioni utili:

Clirax  30 buste è disponibile in farmacia, al prezzo di € 17,90.

Si consiglia di sciogliere in acqua il contenuto di una bustina. Assumere 1 bustina al giorno.

Per maggiori informazioni: named.it

4.4

qualità

reperibilità

funzionalità

convenienza

in breve

  • Integratore innovativo

  • Efficacia clinicamente testata

  • Privo di effetti collaterali

per concludere

Clirax è in grado di migliorare significativamente i disturbi relativi alla sfera del desiderio sessuale, privo di effetti collaterali ed è quindi un prodotto sicuro ed efficace.

Conclusioni

Clirax è in grado di migliorare significativamente i disturbi relativi alla sfera del desiderio sessuale.

Clirax è privo di effetti collaterali ed è quindi un prodotto sicuro oltre che particolarmente efficace.

 

Crediti foto

4 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.