5 alimenti vegetali per dormire meglio

dormire

La carenza di sonno è stata collegata a problemi di salute come depressione, obesità e diverse malattie cardiache, così come un peggioramento nella funzione cognitiva.

Tuttavia, c’è un modo naturale per combattere l’insonnia e qui potrete trovare gli alimenti di origine vegetale che possono aiutare a trattare questa condizione, naturalmente.

1) Banane

Questo può essere una sorpresa per alcune persone, ma questi frutti sono un ottimo modo se si cerca di ritrovare il sonno perduto. Tanto per cominciare, le banane sono ricche di potassio e magnesio, entrambi i quali si rivelano efficaci per favorire il rilassamento muscolare, aiutando il corpo a prepararsi per il sonno. Contengono anche il triptofano, un composto che stimola la produzione dell’ormone serotonina responsabile dell’induzione del sonno.

2) Verdure a foglia verde

Verdure, tra cui cavoli, spinaci, rucola e cavolo possono anche aiutare il trattamento dell’insonnia naturalmente; sono tutti ricchi di folati, che molti studi hanno collegato a una riduzione di insonnia. Il folato aiuta anche a combattere la stanchezza cronica e, naturalmente, tutte queste verdure sono ricche di vitamine, minerali e di fibre solubili.

3) Succo di ciliegia

Recenti studi hanno portato alcuni ricercatori a iniziare a promuovere il succo di ciliegia come trattamento naturale per l’insonnia. Nel succo di ciliegia è contenuto la melatonina, uno degli ormoni che regolano il ciclo del sonno. Piuttosto che prendere un integratore di melatonina in forma di pillola, provate un bicchiere di succo di ciliegia per dormire bene la notte.

4) Semi

Una delle cause dell’insonnia è carenza di magnesio, ed i semi ne sono una ricca fonte. I semi di Zucca, i semi di sesamo e il consumo di semi di lino è un ottimo modo naturale per aumentare il magnesio nella dieta, e può contribuire e a promuovere il tanto desiderato sonno.

5) Pane integrale

Il pane integrale è, naturalmente, un’ottima fonte di fibra, che può dare al corpo una sensazione di sazietà e aiutarlo a dormire per tutta la notte. Se svegliarsi alle 2:00 con dolori della fame è un problema, un piccolo spuntino che coinvolge pane integrale può essere la soluzione. Inoltre, il consumo regolare di questo può ridurre il rischio di malattie cardiache e diabete.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.