Ho scelto di comprare questo libro importante Verso la Scelta Vegetariana, essendo anch’io vegetariana, incuriosita dalle numerose ricette e nozioni per vivere meglio. Lo consiglio a tutti anche per chi è vegetariano, ma anche per tutte le persone che desiderano migliorare la propria salute in maniera semplice ed anche alla portata di tutti.
Verso La scelta vegetariana Il Tumore si previene anche a tavola
Un libro ricco di molte Ricette, ma gli autori ci propongono anche uno stile di vita sano in favore della nostra salute ed in armonia con la natura e con gusto e sapore.
Un libro indicato a tutte le persone che desiderano imparare a come vivere meglio e più a lungo. Oggi l’alimentazione vegetariana è una scelta che tutti dovrebbero considerare, un cambiamento in primo luogo per la propria salute, ma anche per la difesa del nostro pianeta e per evitare le sofferenze cui vengono sottoposti molti animali.
Partendo dalla sua esperienza di vita e dalle sue ricerche di oncologo di grandissima fama, Umberto Veronesi espone in questo libro le ragioni legate all’etica, alla sostenibilità e alla salute per cui dovremmo diventare vegetariani.
Mario Pappagallo spiega le basi scientifiche secondo le quali una buona alimentazione è fondamentale per vivere in salute, al punto che il cibo diventa un elemento essenziale per la prevenzione di numerose malattie, tra cui anche molti tipi di tumore.
Nella seconda parte del libro
Carla Marchetti ci propone oltre 200 ricette, originali e facili da realizzare, per chi è già vegetariano e per chi vuole avvicinarsi alla scelta vegetariana senza rinunciare al piacere del gusto.
Carla Marchetti, Nata a Firenze da una famiglia di ristoratori toscani, vegetariana da anni e come cuoca predilige nelle sue preparazioni cibi biologici a km- zero. Collabora da anni con Case editrici per la realizzazione di libri, in questo libro avremo il piacere di conoscerla nelle sue deliziose ricette vegetariane.
Importante
I proventi di questo libro del Prof. Umberto Veronesi verranno devoluti ai progetti di sostegno dei giovani ricercatori della Fondazione Umberto Veronesi, che nasce per sostenere la ricerca scientifica e promuovere la divulgazione affinchè i risultati della scienza diventino patrimonio di tutti.