Oggi vi voglio presentare un libro molto invitante, è praticamente una guida alla comprensione della personalità e si basa sul sistema della “personologia”e solo con la data di nascita si può raggiungere ad una profonda conoscenza di se stessi e non solo, ma anche delle altre persone a noi care.
E’ un libro direi curioso e caratteristico nel suo genere, bello ed anche una ottima idea, per fare un regalo di ricorrenza, come per il compleanno di una persona a noi cara, ne resterà stupita posatamente e sicuramente il regalo sarà apprezzato per l’originalità del regalo.
Il titolo originale in inglese: The secret Langauge of Birthdays
Un libro da leggere tratta di astrologia, storia e psicologia. Ma ogni giorno con la sua data ci descrive, oltre il segno dell’oroscopo le caratteristiche dei nati, i loro interessi, la loro personalità e tante altre notizie.
I nati famosi di quel giorno. La salute e i Consigli. Il pensiero del giorno.
I pregi e i difetti.
Il libro Personology – Il linguaggio segreto delle date di nascita si divide in 5 capitoli
- Introduzione
- Il grande ciclo della Vita
- I dodici segni
- I quarantotto periodi
- I giorni dell’anno.
Note dell’Autore
Questo libro è stato concepito partendo dalla consapevolezza che quasi tutti andranno prima a leggere la parte relativa alla loro data di nascita, e solo in seguito leggeranno le altre sezioni che li interessano.
Nella disposizione del volume si è mantenuto l’ordine che va dal generale al particolare delle stagioni, ai sogni, di 48 periodi in cui la personologia divide l’anno.
Chi è nato nelle primissime ore del mattino, oppure intorno alla mezzanotte, può leggere la mutazione del giorno precedente e seguente al suo, per vedere se la propria personalità vi corrisponde al meglio.
Scritto da: Gary Goldschhuneider – Joost Elffers con la collaborazione di Aron Goldschneider