l’ autrice Deborah Nappi, ha infuso in questo libro chiaro e preciso e alla portata di tutti, i concetti fondamentali per stare meglio tramite una corretta alimentazione. Un testo consigliato a chi vuole veramente conoscere le piccole magie
L’ autrice Deborah Nappi
Deborah Nappi è la direttrice della scuola di naturopatia Due Cieli di Torino, terapeuta e profonda conoscitrice delle pratiche naturali. Ha infuso in questo libro chiaro e preciso e alla portata di tutti, i concetti fondamentali per stare meglio tramite una corretta alimentazione. Un testo consigliato a chi vuole veramente conoscere le piccole magie a tavola utili per vivere sano.
Lo scopo di Nutrizione Amica
Il testo di circa 150 pagine è incentrato sul grave problema delle intolleranze alimentari. Scoprirete cosa sono, come scoprirle attraverso mezzi diagnostici e non, anche interpretando i numerosi segnali d’allarme che ci manda il nostro corpo. Quest’ultimo aspetto, molto legato al mondo della naturopatia, è particolarmente approfondito e comprende un lungo elenco dei cibi e dei loro possibili effetti deleterie a carico del nostro corpo.
Non solo intolleranze
per completare il quadro ed essere una valido testo didattico adatto a tutti, sono anche affrontati tutti gli argomenti chiave dell’ alimentazione: equilibrio acido base e la disbiosi intestinale.
Una sezione è dedicata a svelare le verità nascoste dei cibi che tanto utilizziamo, zucchero e formaggi, facendo crollare i falsi miti che li dipingono come toccasana per la nostra alimentazione. Le sorprese non sono finite, non vado oltre e lascio a voi il piacere di leggerle.