Un libro curato da: Massimo Sperini e Francesca Pulcini

Oggi vi presento un volume particolare di una persona speciale parliamo di Nikola Tesla, nato  il 10 Luglio 1856 e morto il 7. Gennaio del 1943 a New York. Grande Inventore, ingegnere elettrico, fisico Serbo.

Con le sue notevoli scoperte e invenzioni può essere considerato uno dei più eminenti intelletti del mondo moderno: il genio che inaugurò l’era dell’energia elettrica.

Quest’uomo sapiente, ha aperto la strada per molte importanti innovazioni tecnologiche del secolo scorso.

Nonostante tutto questo, il nome di Tesla non è quasi mai menzionato nei libri di storia dell’elettricità.

In questa monografia si illustrano i francobolli, le banconote, monete, le medaglie,  dei suoi riconoscimenti e le varie spille, che nei vari Paesi del Mondo sono stati dedicati al grande Nikola Tesla.

In questo libro una sezione viene dedicata alle foto e dipinti su Nikola Tesla.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti qui potete visitare il sito della casa editrice

Autore

Amministratore Unico e Direttore Responsabile della “Casa Editrice Edizioni Andromeda s.r.l.”, Roma - www.edizioniandromeda.net. Membro associato del CIRPS - Sapienza (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile - www.cirps.it), nelle sezioni tematiche BEM – Bioelettomagnetismo e Biometeorologia. Diplomata in “Teoria e solfeggio” al conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia. Musicista, scrittrice, esperta in divulgazione scientifica, mi occupo in particolare di campi elettromagnetici, ambiente e salute. Info: francesca.pulcini75@gmail.com