Il famoso sito che si occupa di sicurezza alimentare, minacciato da costose azioni legali dalle aziende coinvolte, autosospende la sua attività non potendo certo sostenere i costi della giustizia italiana.

Vi riporto la newsletteer con cui i titolari di Mala Cibus Currunt che porta con se la notizia, nella speranza di sensibilizzare le persone sull’ immensa libertà di opinione reale che abbiamo in Italia.

Gentili iscritti,

a causa delle ripetute minacce di azioni legali nei confronti dei titolari di Mala Cibus Currunt, da parte di aziende coinvolte nelle allerte alimentari, peraltro tutte documentate, è maturata la decisione di sospendere la pubblicazione di ulteriori notizie riguardanti la sicurezza alimentare. Siamo impossibilitati ad affrontare annose e costose diatribe legali, ci sono stati anche tentativi anonimi di entrare in possesso dell’indirizzo privato dei nostri collaboratori e minacce di denunce se non avessimo eliminato alcuni articoli che compaiono effettuando ricerche su google. Mala Cibus Currunt ha sempre fornito informazioni gratuite e non ha mai prodotto alcun beneficio economico agli autori tale da sostenere legalmente anche la benchè minima azione legale.

Con rammarico e profonda delusione siamo costretti ad autosospenderci, tuttavia il contenuto fin qui pubblicato, che riteniamo di rilevante importanza storica e di estrema utilità per il futuro, resterà online e consultabile come nel passato.

La fedeltà e l’interesse che avete dimostrato sono stati il carburante del nostro entusiasmo, vogliamo pensare che l’averci letto vi abbia insegnato a dubitare e valutare i messaggi e le proposte delle fabbriche del cibo ogniqualvolta se ne presenti l’occasione.

Un caro saluto

il team di Mala Cibus Currunt

Graziano, Nicola, Ivano, Nelly, Alessandra

Autore

Lo staff di naturopataonline.org